Morcheeba presentano "Killed Our Love"

Morcheeba presentano ‘Killed Our Love’, il quarto singolo tratto dall’album ‘Blackest Blue’ in uscita il 14 maggio 2021.

"Killed Our Love" fa seguito ai singoli pubblicati di recente "The Moon”, il cui video è stato selezionato nella categoria Silver Screening dei Berlin Music Video Awards, "Oh Oh Yeah" e "Sounds Of Blue”.

Il brano parla di "una famiglia che cade a pezzi”. Skye ha una voce più che mai gloriosa e  imperturbabile, mentre accompagna il dolore alla speranza cantando sugli arrangiamenti visionari di Ross. Il brano è accompagnato dal video dalle tonalità dark diretto da Martin J Pickering.

I Morcheeba - Skye Edwards e Ross Godfrey - sono considerati veri e propri pionieri nel panorama musicale britannico. "Blackest Blue" sarà il decimo album in studio della band, e va ad aggiungersi a una discografia che comprende ben tre decenni. Nel 2020, come tutti, anche i Morcheeba sono stati impossibilitati ad andare in tour ed esibirsi dal vivo, e questo ha concesso al duo «il tempo di scrivere canzoni e perfezionarle in ogni dettaglio», come afferma Ross. «È stato un periodo in cui, nella musica, si è stati alleggeriti da ogni tipo di pressione Avevamo tempo, e l’abbiamo sfruttato al meglio per decidere con cura le canzoni del nuovo disco», aggiunge Skye.

Il risultato è un raffinato album di 10 tracce, che fonde gli stili e le influenze della band - downbeat, chill, electro-pop e soul - in un unico disco perfettamente amalgamato, immerso profondamente nella concezione di contaminazioni di generi che da sempre caratterizza i Morcheeba. Come già in passato, la band ha lavorato all’album senza alcun preconcetto e ha creato un viaggio coerente e rappresentativo della grandezza dei Morcheeba.

La portata globale dei Morcheeba è riconosciuta in tutto mondo. Il loro caratteristico sound elettronico li ha resi immediatamente riconoscibili dovunque. L'anno trascorso è stato un periodo di introspezione per il duo, che hanno approfittato della pausa per fare un bilancio con i fan mentre contano di tornare presto a suonare dal vivo, in visione anche dell’uscita del nuovo disco. Un anno in cui si sono goduti momenti di forzata tranquillità, della quale sicuramente avevano sentito la mancanza nel tempo, ma ora c’è solo la voglia di ricominciare.