James Blake: il nuovo album “Friends That Break Your Heart”, in uscita il 10 settembre

Il cantante, cantautore, musicista e produttore britannico, nonchè vincitore del GRAMMY® Award James Blake ha annunciato il suo nuovo album, “Friends That Break Your Heart”, in uscita il 10 settembre 2021, da oggi è disponibile il preorder su iTunes e Apple Music e a breve sarà preordinabile anche nei formati CD e vinile. Blake ha presentato il suo primo singolo “Say What You Will” alla trasmissione di Annie Mac “Hottest Record in the World” della BBC Radio 1. Contemporaneamente è stato pubblicato anche il video ufficiale del brano con protagonista Finneas al fianco di James Blake. 

Per quanto riguarda “Say What You Will”, James ha dichiarato: “La canzone parla del trovare pace con chi si è in qualsiasi momento della tua vita ti trovi, indipendentemente da quanto meglio gli altri sembrino fare. Il confronto davvero ti porta via la gioia”.  

“Friends That Break Your Heart” segue la pubblicazione dell’EP “Covers”, una raccolta di cover dei brani preferiti di Blake, incluso “Godspeed” di Frank Ocean, acclamato dalla critica e che ha generato oltre 5 milioni di views su TikTok. 

“Friends That Break Your Heart” è il primo album dopo tre anni. Blake lo definisce un “concept album”. 

James ha lavorato fianco a fianco con l’artista Miles Johnston per disegnare la cover in modo da rappresentare appieno il disco. Il risultato è un incapsulamento delle emozioni suscitate in tutto il corpo del Progetto. 

FRIENDS THAT BREAK YOUR HEART Tracklist
1. Famous Last Words
2. Life Is Not The Same
3. Coming Back (feat. SZA)
4. Funeral
5. Frozen (feat. JID & SwaVay)
6. I’m So Blessed You’re Mine
7. Foot Forward
8. Show Me (feat. Monica Martin)
9. Say What You Will
10. Lost Angel Nights
11. Friends That Break Your Heart
12. If I’m Insecure