I Wallows in Italia a gennaio 2023 per un concerto a Milano

 


I Wallows, band in grande ascesa, hanno annunciato oggi le date del loro tour mondiale tra cui spicca quella del 25 Gennaio ai Magazzini Generali di Milano. Sarà l’occasione per il pubblico Italiano di vedere live questa band in forte evoluzione che oggi ha rilasciato il singolo “Especially You” che fa parte del loro secondo album “Tell Me That It’s Over” che uscirà il 25 Marzo.

L’album,  prodotto da Ariel Rechtshaid, vincitore di numerosi Grammy e già produttore di Vampire Weekend, Haim e Adele, contiene 10 tracce che spaziano tra il lo-fi post punk all’indie folk fino alla dance pop psichedelica anni 90. 

Sul significato dietro al singolo “Especially You” Dylan Minnette dice: “ Tratta di quando sei nelle fase iniziali di una relazione e sei cosi preoccupato che la mente dell’altra persona possa cambiare in un attimo. Parla dello stress per le piccole cose senza nessuna ragione, consapevole che sto facendo tutto questo a me stesso”

“Tell Me That It’s Over” è l’entusiasmante continuazione di quell’esplorazione sonora iniziata con “Nothing Happens”, l’album dei Wallows uscito nel 2019, uno degli album d’esordio in grado di ottenere piu stream, che conteneva il singolo disco di platino “Are You Bored Yet?” in cui compariva un featuring di Clairo.

A seguito del loro accaldatissimo EP del 2020 “Remote” la band ha fatto uscire il primo assaggio del nuovo album, il singolo “I Don’t Wanna Talk” a Settembre 2021.
Nello stesso mese i Wallows avevano annunciato la prima parte del loro Tell Me That It’s Over Tour 2022 che partirà da Seattle l’1 Aprile 2022.

La vendita generale dei biglietti per il concerto dei Wallows aprirà Venerdì 11 Febbraio alle 10.00
Info e biglietti dalessandroegalli.com