Sanremo 2022: Irama in radio "Ovunque sarai"


IRAMA con “OVUNQUE SARAI” è in gara al Festival di Sanremo 2022. Per la serata delle cover di venerdì 4 febbraio ha invitato sul palco Gianluca Grignani per cantare “LA MIA STORIA TRA LE DITA”.

“OVUNQUE SARAI”, scritto dallo stesso artista e con la produzione di Giulio Nenna in collaborazione con Shablo & Faraone è una canzone che “… è pura verità, è primitiva, è ancestrale.... ho guardato il cielo per raccontare quello che sentivo con parole e melodia. E’ arrivata in una notte in cui ero in connessione con gli elementi, una poesia per il cielo, per la terra e una persona per me molto importante, la canzone racconta tutto”.

Racconta quando la natura rende meno forte il senso dell'assenza e attraverso il ricordo puoi avere accanto anche una persona che non c'è più.

Sarebbe bello ascoltarla in un momento legato alla natura, tornano più volte nel testo tanti elementi - il vento, l’acqua, la terra, la luce, la luna “... nel silenzio io ti ascolterò… se sarai vento canterai”.

L'artista esalta la sua vocalità con una produzione contemporanea e suggestiva che lo accompagna in un brano complesso per struttura e contenuti.

IRAMA torna al Festival dopo che l’anno scorso era stato costretto a partecipare solo con un video delle prove a causa della quarantena, dopo un caso di positività nel suo staff. Nonostante l’impossibilità di esibirsi con una performance totale il brano presentato - “La Genesi del tuo colore” - è stato certificato 3 volte Platino.

Dopo il festival di Sanremo per IRAMA arriva un altro importante appuntamento: il 25 febbraio sarà fuori “IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE”, il nuovo album per Atlantic/Warner e con la direzione artistica di Shablo.

A soli 26 anni, IRAMA al suo quinto album di inediti è uno degli artisti di maggior successo nell'attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 29 dischi di platino, 3 dischi d'oro con oltre 1 miliardo e 200 milioni streaming e oltre 650 milioni views per i suoi video.

Dopo tre anni straordinari e il successo di singoli come “NERA”, “LA RAGAZZA CON IL CUORE DI LATTA”, “ARROGANTE”, “MEDITERRANEA”, “LA GENESI DEL TUO COLORE”, “MELODIA PROIBITA”, a fine agosto ha collaborato con Rkomi e Shablo nel brano “LUNA PIENA,” già certificato Tre volte Platino.