Il musicista multiplatino Jack Johnson annuncia l'uscita del nuovo album, “Meet The Moonlight”, fuori dal 24 giugno e già da oggi attivo in presave. Il singolo anticipatore dell’intero progetto, "One Step Ahead" è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.
“Meet The Moonlight”, l'ottavo album in studio di Jack Johnson, che uscirà a distanza di cinque anni dall’ultimo progetto, è stato prodotto da Blake Mills e registrato tra Los Angeles (a Sound City e EastWest) e The Mango Tree (lo studio di Johnson alle Hawaii). Il processo di creazione segna un'importante pietra miliare artistica rispetto al lavoro passato, a partire da una collaborazione dell’artista con Mills (i cui contributi includevano di tutto, dalla chitarra senza tasti al sintetizzatore Moog, fino alla batteria d'acciaio) e ha svelato una lavorazione intima e altamente sperimentale che ha portato all’incorporazione dei classici arrangiamenti eleganti ma spoglia di di Johnson con dettagli sonori particolari e incantevoli fin dal primo ascolto.
"Quando Blake e io ci siamo contattati per la prima volta, ci siamo scambiati le rispettive playlist musicali preferite e ci siamo resi conto di essere attratti dalla musica che suona senza sforzo nonostante tutta la fatica fatta per realizzarla", afferma Johnson. "Dopo un po' abbiamo costruito una lingua comune e ho acquisito una fiducia in lui che mi ha permesso di lasciarmi andare, spingermi fuori dalla mia zona di comfort e ottenere un suono che amavo davvero".In occasione della Giornata della Terra che avverrà il 22 aprile, Johnson si esibirà in un set intimo nella Kōkua Learning Farm, una destinazione educativa e agricola situata nel cuore di Haleʻiwa, nelle Hawaii. La fattoria fa parte dell'ultimo progetto della Kōkua Hawai'i Foundation di Johnson, che sta creando attività agricole, educative e di vendita al dettaglio che promuovono il cibo locale, la riduzione dei rifiuti e la tutela ambientale.
Jack continua il proprio impegno nel supportare progetti locali e dedicati alla sostenibilità ambientale. Per questo motivo tutti i proventi guadagnati attraverso i biglietti venduti saranno devoluti alla Johnson Ohana Foundation per supportare i partner no-profit All At Once. Inoltre, 2 dollari per ogni biglietto comprato andranno per la metà a progetti di compensazione delle emissioni di carbonio e l'altra metà a sostenere i partner senza scopo di lucro All At Once e i loro progetti ambientali, iniziative senza plastica e iniziative per la sicurezza alimentare.