“Dope” il nuovo singolo di John Legend

John Legend, vincitore di 12 GRAMMY Award e artista multiplatino, ha pubblicato “Dope”, il primo singolo del suo prossimo album.

"Dope", prodotto da Ian Kirkpatrick e Ryan Tedder, è co-scritto da Legend, Charlie Puth, Ryan Tedder, Ian Kirkpatrick e il rapper J.I.D, che è anche presente nel brano. La canzone, dal mood commovente e avvolgente, dà il via all'estate con le sue vibes da festa tra amici e il testo sensuale su tutto ciò che ci attiva verso la persona che consideriamo speciale. 

"Sono così entusiasta di pubblicare nuova musica", afferma John Legend. “L'ultimo anno è stato così eccitante per me dal punto di vista creativo. Ho scritto e collaborato con alcune delle persone più talentuose della musica e abbiamo del nuovo fantastico materiale da condividere con il mondo. "Dope" è uno dei miei brani preferiti. Amo l'energia della canzone. Mi è piaciuto molto collaborare con i miei co-autori e produttori di talento, e J.I.D è uno dei miei artisti emergenti preferiti nella scena hip-hop attuale. Spero che la canzone possa far parte della colonna sonora delle persone per questa estate".

L'artista EGOT (vincitore di Emmy, Grammy, Oscar e Tony Awards) ha presentato "Dope" durante la sua prima esibizione, sold out e acclamata dalla critica, alla sua nuova residenza a Las Vegas, "Love in Las Vegas". Billboard è entusiasta dello spettacolo e ha commentato "Legend teneva tutto il pubblico nelle sue mani mentre questo ballava, urlava e si faceva strada attraverso un set generoso che comprendeva il catalogo di sette album di successi e preferiti dai fan del vincitore di diversi Grammy". 

John Legend, inoltre, ha condiviso per la prima volta una parte di "Dope" agli iHeart Awards, dove ha fatto una speciale esibizione in coppia al pianoforte con il co-autore della canzone, Charlie Puth. La traccia è la prima uscita dal prossimo album di Legend, il primo con la nuova etichetta partner Republic Records, dopo l'uscita di “Bigger Love”, vincitore del GRAMMY Award per il miglior album R&B. 

John Legend si esibirà quest’estate in Italia a Lucca, il 9 luglio, in occasione del Lucca Summer Festival.