Ginevra: annunciate le prime date del tour estivo

GINEVRA, cantautrice fra le più interessanti della nuova scena musicale italiana, capace di unire avanguardia e pop attraverso un linguaggio originale, annuncia le prime date estive del suo tour.  

GINEVRA presenterà live la sua musica in sei date che toccheranno alcuni dei più apprezzati festival italiani, a partire da martedì 24 maggio al Polifonic Festival Preview presso la Triennale di Milano, proseguendo poi venerdì 24 giugno allo Spring Attitude GENERA presso Eur Social Park di Roma, sabato 25 giugno a La Prima Estate di Lido di Camaiore (LU), sabato 23 luglio al DumbO di Bologna, domenica 31 luglio al Rainbow Island di Bagheria (PA) e infine sabato 13 agosto al Color Fest di Maida (CZ). Nuove date verranno presto annunciate.

Sul palco, accompagnata dalla band, non mancherà di regalare al suo pubblico un anticipo del nuovo progetto discografico, aperto con la pubblicazione del singolo “BRICIOLE” - un’immersione nell’atmosfera ovattata di un amore che vive quasi sospeso, prodotto a più mani da Fugazza, Suorcristona e da Frenetik&Orang3.

“In questi anni incerti ho fatto di tutto per suonare dal vivo le mie canzoni.” racconta GINEVRA “Non è stato semplice ma in un modo o nell’altro ce l’abbiamo sempre fatta e sono grata al mio team per avermi supportata. Fare musica e poterla raccontare dal palco, con la mia band e la mia voce che plana sul pubblico, dà un senso a tutto quanto. Quest’anno, nella magia delle notti d’estate, sarà ancora più bello rincontrarsi. Non vediamo l’ora di partire e farvi sentire cosa stiamo preparando. Non mancheranno degli spoiler”.
 
Giovane artista torinese, musicista, autrice e voce molto apprezzata fin dal suo esordio in italiano con l’EP “METROPOLI” del 2020, GINEVRA, nome d’arte di Ginevra Lubrano, unisce un sound elettronico internazionale ad una vena pop cantautorale, in un flusso di continua ricerca e sperimentazione. “BRICIOLE” è il primo singolo di un nuovo progetto discografico, che presenterà in tour nel corso dell’estate.

CALENDARIO DATE
24.05 MILANO Polifonic Festival Preview @ Triennale (biglietti qui)
24.06 ROMA Spring Attitude GENERA (Eur Social Park) (biglietti disponibili prossimamente)
25.06 LIDO DI CAMAIORE (LU) La Prima Estate (biglietti qui)
23.07 BOLOGNA DumBO (biglietti qui)
31.07 BAGHERIA (PA) Rainbow Island (biglietti DAY 2 e ABBONAMENTO festival)
13.08 MAIDA (CZ) COLOR FEST (biglietti qui)
nuove date in arrivo