A tu per tu con Hanami

 

HANAMI è Giulia Guerra, cantautrice pop di 22 anni proveniente da Ferrara. Dopo un’esperienza, durata tre anni, come cantante della band Nameless, con la quale ha partecipato a Sanremo Giovani e ad importanti eventi come Deejay On Stage, Deejay On Ice, Capitalent, Webnotte Kolossal, Fiat Music, Festival Show e CampusBand, Giulia sente la necessità di intraprendere un percorso più personale, da artista solista. Nel 2019 esce così il suo primo singolo “Torri Gemelle”, seguito da “Muro di Berlino” nel 2020, brani che le permettono di essere notata dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica, il 5 novembre 2021, la ballad pop “Cado Mi Rialzo”. Il 15 aprile 2022 pubblica il secondo singolo del suo nuovo progetto discografico “Yin e Yang”. Il 27 maggio 2022 pubblica il terzo singolo estratto dal suo nuovo progetto discografico “Punto e a capo”. Il 2 luglio firma il suo primo contratto discografico ed entra a far parte del roster di Isola degli Artisti di Carlo Avarello.

Abbiamo intervistato per voi l'artista per saperne di più sul nuovo singolo “Indisponibile all'amore” il nuovo singolo estratto dall'omonimo ep disponibile sulle piattaforme digitali.

Ciao Hanami, benvenuta.
Innanzi tutto ci tengo a ringraziare Ophelia blog per avermi dedicato questo tempo.

Come è nata la tua passione per la musica? 
La mia passione per la musica nasce all’interno del locale dei miei genitori in cui si faceva karaoke.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
“Indisponibile all’amore” è nata dopo una grandissima cotta estiva che però avevo capito farmi più male che bene.

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
Questo brano ha un sound molto fresco abbinato ad un testo che alla fine dei conti parla di una storia non andata a buon fine, è quasi contrasto dolce amaro.

Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
La scelta del titolo è avvenuta dalla frase chiave della canzone che racchiudeva dentro di se quello che è il concetto del brano, mentre la copertina prende spunto da una frase specifica del testo.


Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…
Se avessi la fortuna di arrivare a tante persone mi piacerebbe aiutare i ragazzi che si trovano ancora nella “categoria” emergenti.

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi?
Tante emozioni. Credo che la musica sia il mezzo migliore per emozionare ed emozionarsi, per questo ci tengo che le mie canzoni prima di tutto tocchino l’animo della gente.