IL VOLO: sold out alla Radio City Music Hall di New York


Il rapporto tra IL VOLO e la città di New York è ormai consolidato: dopo il sold out di febbraio 2020, martedì sera il trio accompagnato dall’orchestra ha registrato nuovamente il tutto esaurito alla RADIO CITY MUSIC HALL!
 
Oltre 6000 persone hanno applaudito i cantanti italiani che, durante la loro straordinaria carriera, hanno scalato più volte le classifiche americane con il belcanto (il loro debutto discografico omonimo, nel 2010, entra nella Top Ten di Billboard USA).
 
Dopo il successo dei concerti nelle più prestigiose location in Europa e in Giappone - dove hanno registrato 3 sold out a Tokyo, Osaka e Nagoya – Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono impegnati tra Canada e USA con ben 17 date (fino al 15 ottobre) per il loro tour “Il Volo live in concert”.
 
Si sono esibiti in location come il Fox Theatre di Detroit (oltre 5000 persone di capienza) e la Mohegan Sun Arena a Uncasville (10 mila persone). I numerosi fan americani in questi anni hanno visto i tre ragazzi duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, partecipare a “We Are The World for Haiti” di Quincy Jones, essere premiati ai Latin Billboard Awards a Miami e celebrati dalla PBS con il concerto a Matera, dell’estate 2019, e all’Arena di Verona, del 2021.
 
Il tour continua poi in Australia, dove Il Volo si era già esibito nel 2012, all’inizio della carriera, e torna in Italia a dicembre nei palasport!
 
Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono accompagnati in questo tour dall’orchestra sinfonica e dalla band. Un concerto che unisce i classici de Il Volo, raccolti nell’album “10 YEARS”, e nuovi brani estratti dall’ultimo disco “IL VOLO SINGS MORRICONE” dedicato al Maestro, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.
 
Qui le date aggiornate: https://www.ilvolomusic.com/tour/.
 
Queste le date nei palasport italiani:
15 dicembre 2022 al Pala Alpitour di Torino (recupero “10 Years – Live” del 16 ottobre 2021 e del 10 ottobre 2022 al Pala Alpitour di Torino)
17 dicembre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano (recupero “10 Years – Live” del 23 ottobre 2021 e del 3 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano)
23 dicembre 2022 al Palazzo dello Sport di Roma (recupero “10 Years – Live” del 20 ottobre 2021 e del 7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma)
 
I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti.
Ulteriori informazioni su: www.friendsandpartners.it    
 
È disponibile su tutte le piattaforme digitali “You are my everything (Grande amore)”, il nuovo brano de Il Volo, una vera sorpresa per i fan internazionali che è stato presentato in anteprima all’Eurovision Song Contest 2022 https://sme.lnk.to/YouAreMyEverything. Cantato alternando inglese e italiano, è un rifacimento rock sinfonico, a opera del Maestro Enrico Melozzi, della hit “Grande Amore”. Il Maestro ha sostituito i violini con le chitarre elettriche rivoluzionando l’arrangiamento e dando nuova vita a un brano che ha segnato la carriera de Il Volo. Un singolo in crescendo che si apre nel ritornello con una nuova energia rock!