“Nudi” è il nuovo singolo di Simon Cole


Dal 2 settembre 2022 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “Nudi”, il nuovo singolo di Simon Cole.

“Nudi” è un brano che parla di fragilità umana ed emotiva, derivata dalla perdita di una persona che in qualche modo completava un'esistenza altrimenti parziale.

Spiega l’artista a proposito del brano: “I rimpianti, il dolore, le emozioni, i ricordi e le insicurezze prendono vita tramite le note di un pianoforte che crea una melodia malinconica e profonda”.

Biografia
Simon Cole, classe 2001 è un artista di Alessandria. Il suo percorso inizia però negli Stati Uniti d'America, più precisamente a Denton in Texas. Nel “Lone Star State” Simon scrive e registra i primi brani poi, spinto anche dai compagni di scuola americani, inizia a pubblicare le tracce su SoundCloud, facendosi conoscere e diffondendo la sua musica in Italia e nella cittadina americana. Simon si avvicina alla scrittura per sfogare le forti emozioni scatenate dalla complessità di un amore a distanza, che porta l'artista alessandrino ad affrontare un periodo buio in cui la musica sarà l'unica luce e via di fuga. Il sound di Simon, contaminato dalle più disparate influenze, affronta diverse fasi ed evoluzioni dando vita a brani unici e “genreless”, nei quali sono spesso presenti riferimenti agli Stati Uniti che esprimono il profondo amore dell'artista per il paese.

“Nudi” di Simon Cole è disponibile sulle piattaforme digitali dal 2 settembre 2022.