"Want To Die" è il nuovo singolo e video di JamesDjj


James
aka JamesDjj è un artista e modello italo americano che si divide tra Roma e Los Angeles. Il suo nuovo singolo dal titolo Want To Die, prodotto da The Slight (produttore anche di alcune tracce per Sfera, Guè e molti altri) e registrato a San Marino, assieme alla Direttrice artistica Francesca Cama, volto noto di Ciao Darwin, Chiambretti, Brignano, è un brano che racconta la voglia di controllare la propria morte quando non è possibile controllare la propria vita.

«Il brano – racconta l’artista JamesDjj - nasce dalla mia esigenza di esprimere un forte disappunto con le leggi italiane. Anche se ora uno spiraglio di luce inizia a vedersi, ancora oggi in Italia non si è liberi di scegliere se voler morire, questo per via della Chiesa, perché in altri paesi ciò non succede ed essendo io Italo americano ho sentito questo tema molto vivo. Pur amando la vita».

Il video del singolo di JamesDjj è stato girato dal celebre regista Claudio Zagarini (regista anche di Coolio, Snoop Dog, Renga, Grignani, Fedez, ecc…) e parla dell’eutanasia che attualmente è illegale in Italia (articolo 579, omicidio del consenziente). 

 
JamesDjj con il suo brano descrive la voglia di morire di un giovane affetto da una grave patologia, e dell'impossibilità di realizzare il suo desiderio decidendo di mettere fine alla sua vita. 

Il singolo Want To Die è un grido di speranza per un Italia che ancora non si è decisa. 

«La Camera a marzo 2022 ha dato semaforo verde alla legge sul fine vita con 253 voti a favore, 117 contrari e un'astensione» conclude l’Autore «ma ancora oggi se vuoi mettere fine alla tua vita devi andare all'estero perché in Italia non sei padrone nemmeno della tua morte» 

Il brano Want To Die di JamesDjj anticipa l’uscita di altri singoli inediti e di un nuovo album.

Social e Contatti