La nostra intervista a Daniele Battaglia


Daniele Battaglia nasce a Trapani, studente di filosofia e scienze etiche ed “ex” chitarrista. Proviene dalla musica blues/rock e fusion ma da qualche anno si occupa di produzione di musica elettronica in generale (edm, techno melodic, house, soul), occupandosi della composizione, dell’arrangiamento e della scrittura dei testi. Collabora con vari artisti italiani ed esteri che registrano i vocal per i suoi brani.
 
La nostra intervista a Daniele Battaglia. Buona lettura!
 
Come è nata la tua passione per la musica?
La passione per la musica nasce sin da piccolissimo, ma avevo tredici anni quando cominciai a suonare la chitarra acustica., da lì sono passato successivamente allo studio della chitarra elettrica e dei grandi miti del panorama blues, fino a qualche anno fa, quando, per una serie di eventi casuali mi sono imbattuto nella produzione di musica elettronica che ascoltavo già da tantissimi anni.

Parliamo del tuo nuovo singolo “Just Wanna Feel You”. Come è nato
Il singolo è nato dall’ elaborazione della fine di una relazione alla luce di un percorso umano di crescita che mi ha permesso di sviluppare tale esperienza come un’occasione per scoprire parti di me stesso sconosciute e approdare ad una nuova forma di maturità

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo
È un’atmosfera molto energica tipica dello stile edm. Nasce infatti per essere ballato nei club.

Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…
La creazione di un evento live composto tutto da musica inedita edm e progressive house da esibire in giro per i club e i festival italiani, e magari chissà, anche oltre i confini nazionali.

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi?
Ne approfitto a tal proposito per annunciare la pubblicazione del prossimo singolo alla fine del mese di gennaio.