Negrita: tornano live in elettrico nei club


Dopo un tour acustico nei teatri durato 3 anni e culminato nel grande evento MTV UNPLUGGED NEGRITA, la band aretina torna a sorpresa live in elettrico nei club, per un lungo tour in cui riproporranno i brani cult del proprio repertorio. La prevendita sarà disponibile dalle 12:00 di venerdì 10 marzo su Ticketone al link https://www.ticketone.it/artist/negrita. Solo per il Fan Club “Hei! Negrita Club”, sarà possibile accedere alla prevendita da oggi al link https://www.ticketone.it/artist/negrita/?affiliate=PIT, fino alle 11:59 del 10 marzo. Per tutti sarà possibile acquistare inoltre un VIP PACK che comprende: biglietto unico, entrata anticipata nella venue per assicurarsi un posto in prima fila, pass commemorativo in edizione limitata, poster esclusivo autografato, un prodotto esclusivo del merchandising ufficiale.

Nel tour, che prenderà il via a fine settembre, i Negrita torneranno quindi all’energia esplosiva a cui hanno abituato il proprio pubblico negli anni durante i propri live, portando sul palco le canzoni che li hanno resi una garanzia tra le band italiane.

"Niente è più Rock che alzare a dieci il volume degli amplificatori e lasciarsi andare sulle assi di un palco da club. Via gli sgabelli dei concerti acustici. Si torna a saltare, si torna all'elettrica." – ha dichiarato la band.

Con il sound che li contraddistingue, rimasto infrangibile nel tempo grazie alla solidità tecnica e interpretativa e, con la propria identità unica, grazie alla continua ricerca musicale che li esclude da ogni genere, la band riproporrà nella versione originale canzoni che sono diventate inno di intere generazioni: da “Mama Mae" a "Rotolando verso sud", oltre a "Gioia Infinita”, “Ho Imparato a Sognare”, “Magnolia”, “A modo mio", “In Ogni Atomo”.

Il tour è organizzato da Vertigo e queste sono le date annunciate:
30.09 Brescia, Gran Teatro Morato
01.10 Fossalta (Ve), Palmariva Live Club
06.10 Napoli, Casa Della Musica
07.10 Modugno (Ba), Demodè
13.10 Nonantola (Mo), Vox
18.10 Roma, Atlantico
20.10 Firenze, Tuscany Hall
21.10 Senigallia (An), Mamamia
24.10 Milano, Alcatraz
27.10 Venaria Reale (To), Teatro Della Concordia
31.10 Mantova, Grana Padano Theatre
03.11 Padova, Hall
10.11 Cesena, Vidia


I Negrita sono: Paolo "Pau" Bruni, Enrico "Drigo" Salvi, Cesare "Mac" Petricich.
Band: Giacomo Rossetti (basso, cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (pianoforte, tastiera, violoncello), Cristiano Dalla Pellegrina (batteria).