‘La tua firma per il benessere di tutti’: dona il tuo 5x1000 alla Fondazione Patrizio Paoletti

L'obiettivo della campagna 5x1000 della Fondazione Patrizio Paoletti di quest'anno è particolarmente significativo. Attraverso 5 annunci pubblicitari online - da aprile a settembre - con i volti dei beneficiari, la Fondazione vuole dare voce a migliaia di bambini, adolescenti e famiglie che, grazie al lavoro costante di formatori e ricercatori, sono riusciti a realizzare una vita di benessere personale e sociale, il nostro bene più prezioso. L'obiettivo della Fondazione è creare una cultura di consapevolezza e responsabilità sociale, in cui gli individui abbiano il potere di assumere il controllo della propria vita e contribuire al benessere della comunità.

"'La tua firma per il benessere di tutti', questo il claim con il quale la Fondazione vuole ricordare a ognuno l'importante gesto della donazione del proprio 5x1000", spiega il presidente Gianni Bernardi. "Gioele, Emily, Michele, Giusy, Alba e Raffaele sono i volti della nostra campagna 5x1000, i veri protagonisti dei progetti che la Fondazione Patrizio Paoletti porta avanti ogni giorno attraverso i propri ricercatori ed educatori, per promuovere la salute. Ognuno di loro racconta la propria storia di pace e di coraggio, nella speranza. Ognuno di noi, con un gesto semplice ma importante come quello di una firma, e in aggiunta al nostro codice fiscale 94092660540, può davvero cambiare il mondo".

Attraverso le storie dei protagonisti della campagna, la Fondazione Patrizio Paoletti vuole ricordare che la serenità personale, comunitaria e del nucleo familiare si può ottenere continuando a lottare contro la povertà educativa in Italia e nel mondo, contribuendo in modo concreto alla salute mentale dei nostri ragazzi. Unico filo conduttore: il benessere dell'individuo e della comunità, come nei valori e nel lavoro quotidiano di tutte le donne e gli uomini che collaborano con la Fondazione. Puoi farlo anche tu con il 5x1000.

Da oltre 20 anni, la Fondazione Patrizio Paoletti ricerca e divulga i saperi della mente e sviluppa innovativi approcci educativi fruibili per il benessere di tutti. Oltre 350.000 sono state le ore di ricerca che abbiamo messo in campo a sostegno dell'educazione, abbiamo formato oltre 20.000 educatori e con i nostri progetti educativi abbiamo raggiunto 285.000 bambini e famiglie in tutto il mondo. Senza la generosità dei nostri donatori, non saremmo mai riusciti a raggiungerli e, quindi, a fare la differenza nella vita di tutte queste persone.

 

Per donare il tuo 5x1000 alla Fondazione Patrizio Paoletti, basta indicare il codice fiscale 94092660540 nella sezione SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS, del modulo 730 o della dichiarazione dei redditi destinata al 5x1000. 

Ti ringraziamo per il tuo sostegno.


 

Fondazione Patrizio Paoletti

È un Ente Filantropico del Terzo Settore ed Ente di Ricerca nato ad Assisi nel 2000 per volontà di Patrizio Paoletti e di un gruppo di ricercatori, pedagogisti, psicologi, sociologi, medici e imprenditori. Da oltre 20 anni ricerca il funzionamento dell’essere umano, divulga i saperi sulla mente e sviluppa nuovi approcci educativi fruibili per il benessere di tutti. fondazionepatriziopaoletti.org