Oggi, New Balance celebra la giornata internazionale delle donne dando il via al racconto di una serie di storie incentrate sull’espressione di sé e sull’emancipazione femminile.
In linea con l’impegno del marchio verso un’azione e uno storytelling guidati da uno scopo, New Balance condividerà alcune tra le storie ed esperienze delle sue atlete e ambassador attraverso tutti i canali di proprietà del brand. Le atlete protagoniste sono le runner Brenda Martinez, Nozomi Tanaka e Amy Hunt, la skaterboarder Sammaria Brevard, le calciatrici Rocky Rodriguez e Tatiana Pinto, la tennista Danielle Collins e la giocatrice di cricket Meg Lanning. Tutti i contenuti della campagna sono stati scattati direttamente dalle atlete, offrendo ai fan uno sguardo inedito sulla loro vita quotidiana, su ciò che le guida e su quali consigli hanno per le giovani generazioni.
“Con questa campagna, vogliamo sottolineare l’importanza dell’espressione di sé per le donne di tutte le età e background,” afferma Tracy Knauer, Senior Director Marketing Nord America di New Balance. “Come marchio crediamo che l’emancipazione sia il segreto per esprimere la propria creatività e per esprimersi a pieno, perseguendo i propri obiettivi. Sebbene le storie dei nostri atleti siano tutte differenti sotto diversi punti di vista, sono ad ogni modo collegate in quanto celebrano lo stile unico, le passioni e l’ispirazione all’interno della nostra community”.
La campagna è stata prodotta da 19th & Park, un’agenzia guidata da donne con sede a New York City e orgogliosa di creare campagne significative che educano e ispirano le giovani donne. Che si tratti di Danielle Collins, che condivide l’importanza di rimanere con i piedi per terra o di Sammaria Brevard, che incoraggia le ragazze e dà l’esempio, la campagna ispira tutte le donne e le ragazze a far sentire la loro voce e celebrare sé stesse e ciò che le guida.
“È importante rimanere sempre fedele a chi sei e a ciò che vuoi fare nella vita”, afferma Brevard. “Le esperienze di ogni donna e ragazza meritano di essere ascoltate e celebrate. Attraverso questa campagna, speriamo di incoraggiare le persone a condividere le loro storie con il mondo”.
Questa campagna da luce al modo in cui gli atleti di New Balance si esprimono ed è rappresentativa di un maggior impegno da parte del brand nel creare un ampio spazio per le donne nello sport, così che possano raccontare le loro storie per tutto il 2021 e oltre. Per saperne di più sul costante impegno di New Balance sull’empowerment femminile, visita https://www.newbalance.com/women/.