Alessandra Nicita: il nuovo singolo "Una canzone così"

Dal 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UNA CANZONE COSÌ”, nuovo brano di ALESSANDRA NICITA.

“UNA CANZONE COSÌ”, nuovo singolo di ALESSANDRA NICITA, ha il sapore del ricordo, del ritorno alle radici, ma al tempo stesso invita a non restare appesi al passato, avendo la capacità di guardare oltre e di vivere il presente. Un viaggio introspettivo e nel tempo che non faccia dimenticare quello che siamo stati e abbiamo vissuto. In questo brano, s'incontrano e si fondono due culture: quella del Sud Italia e quella del Sud America, attraverso echi sonori somiglianti allo stile di Rino Gaetano ed a quelle Messicane, mediante le risonanze timbriche di Tony Canto, produttore artistico e arrangiatore del singolo della Nicita.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Federico Rizzo, è ambientato a Nardò, città d’origine dell’artista, e vede protagonista la stessa Alessandra.

Spiega lei a proposito del video: «Sono davvero contenta di aver avuto la possibilità di girare nella “mia” Nardò. E’ stata una bella occasione per rivivere alcuni ricordi d’infanzia, attraverso luoghi a me cari. Inoltre, è anche un’occasione per far sì che attraverso il videoclip si possano ammirare le bellezze del Salento!».