Conan Gray: il nuovo singolo ‘’People Watching’’

In attesa di un nuovo capitolo discografico, l’artista multiplatino, cantante e autore Conan Gray, dopo aver raggiunto le vette delle classifiche con i suoi precedenti progetti, presenta il nuovo singolo ‘’People Watching’’. Il video ufficiale sarà online venerdì 16 luglio alle 18.

A proposito del nuovo singolo Conan dice ‘’People Watching' è per tutte quelle persone sole che si chiedono cosa significhi essere follemente innamorati. Non ho mai avuto un appuntamento in tutta la mia vita, ho passato così tanti anni a guardare coppie perfette sedute nei locali e condividere il caffè, sussurrandosi frasi dolci tra loro. Non posso fare a meno di immaginare come deve essere provare quell'emozione. Non c'è niente che ami di più che guardarli esistere nel loro piccolo mondo, dove sembra che nessun altro esista per loro. Il testo della canzone contiene delle frasi che ho origliato in alcune occasioni in cui mi è capitato di passare il tempo a guardare le persone al bar del college. In un certo senso, studiarli mentre vivono le loro vite mi permette di vivere indirettamente attraverso di loro”.

Il singolo è stato scritto con Julia Michaels vincitrice di un Grammy Award e un suo frequente collaboratore Dan Nigro (Olivia Rodrigo), inoltre per questo brano ha ingaggiato Serben Ghenea vincitore di un Grammy Award per il mixaggio. Dopo aver anticipato il singolo all'inizio di questo mese, l’annuncio e il lancio del presave hanno generato oltre 115.000 salvataggi in libreria che hanno portato alla pubblicazione di oggi.

Il suo ultimo singolo “Astronomy’’, ha quasi raggiunto i 35 milioni di stream e il video ufficiale conta oltre 4,5 milioni di views su YouTube. Anche Taylor Swift ha dimostrato il suo supporto a Conan su Instagram scrivendo ‘’Questo è su un altro livello!! Supporta/ascolta/acquista questa eterea opera d'arte. Tanto amore e rispetto @conangray.” Lei stessa ha scelto personalmente Conan per supportare l’uscita del suo ultimo progetto insieme ad Olivia Rodrigo.

Nel frattempo Olivia Rodrigo lo ha scelto per apparire nel suo video musicale ‘’Sour Prom’’

Conan Gray ha raggiunto oltre 5 miliardi di stream in soli tre anni, ottenendo dischi di platino e ricevendo applausi e complimenti da artisti del calibro di Sir Elton John e Taylor Swift. A soli 12 anni, l’artista ha trasformato la sua camera da letto in una fuga dall'oscurità, scrivendo canzoni con un ritmo frenetico e coinvolgendo sui social i suoi follower con una serie di contenuti, tra cui disegni, fotografie e pensieri ideati dallo stesso artista. 

Nel 2018, pubblica il suo singolo d’esordio "Idle Town" e negli anni successivi, pubblica l'EP “Sunset Season” (Republic Records) con tre tour in Nord America e due tour europei, tutti sold out. Il suo album di debutto “Kid Krow” esce nel 2020, arrivando al primo posto nella classifica Billboard Top Pop Albums, al secondo posto nella classifica Top Album Sales e al quinto posto nella Top 200, segnando "The Top New Artist Debut of 2020" e "The Top Solo Full Length Album Debut del 2020". 

Ha prodotto i singoli "Heather" e "Maniac", certificati dischi di platino ed è stato ospite in programmi televisivi come Late Night con Seth Meyers, The Late Late Show con James Corden e The Today Show. Incoronato "Best New Artist" da Billboard ed è stato inserito tra i People's "Ones To Watch", ha anche ricevuto elogi da Vogue, V Man, Teen Vogue, Cosmopolitan, Paper, The Fader, Forbes, MTV, ID, Wonderland, Clash, Notion e molti altri.

Nel 2021, Conan pubblica i nuovi brani "Overdrive" e “Astronomy” ed è stato selezionato da Taylor Swift per l'anteprima di alcune delle sue canzoni recentemente ri-registrate online. 

Conan Gray si è affermato come “la voce della sua generazione”, parlando direttamente alle persone con cura e senza filtri.