Federico Mecozzi: il nuovo singolo "Roundelay"

 

Dal 16 luglio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “ROUNDELAY” (Warner Music Italy), il nuovo singolo di FEDERICO MECOZZI.

“Roundelay” è il nuovo singolo di Federico Mecozzi, giovane violinista, polistrumentista e compositore che da quasi 12 anni collabora stabilmente con Ludovico Einaudi, nei lavori discografici e nei concerti dal vivo. Occasioni, quest’ultime, che riprenderanno in estate, sia per il tour condiviso che per i concerti da solista. Il brano, prodotto da Cristian Bonato, fonde in maniera semplice ma trascinante diversi linguaggi musicali, quello classico con quello elettronico, echi di musica folk nordeuropea insieme ad elementi mediterranei.

Spiega l’artista a proposito del brano: «È un brano che nasce come evasione dai pensieri, un girotondo ossessivo e liberatorio che sa un po’ di estate, di luce e di aria aperta. È il brano che ho scelto di pubblicare ora perché credo evochi una sensazione di cui abbiamo bisogno in questo momento»

Il videoclip di “Roundelay”, girato e realizzato da Ivan Tiraferri, tinge la musica con i colori di un tramonto estivo presso le suggestive Valli di Comacchio.