“Vertigine” di Elodie torna a guidare la classifica radiofonica


“Vertigine”, ultimo singolo di Elodie fuori dal 24 settembre su tutte le piattaforme digitali e in radio, dopo aver guidato la classifica radiofonica per due settimane consecutive a ottobre, torna ora a dominarla posizionandosi #1.

Prodotta da DRD e scritto da Elisa Toffoli, Davide Petrella e Dario Faini, “Vertigine” è il quinto brano consecutivo dopo “Pensare male” in collaborazione con i The Kolors (disco di platino), “Margarita” (triplo disco di platino), “Guaranà” (doppio disco di platino) e “Andromeda” (disco di platino), a raggiungere tale traguardo nella classifica airplay italiana.

Elodie è attualmente al lavoro sul nuovo album che vanterà la collaborazione con alcuni degli esponenti più apprezzati del panorama musicale attuale, sia interpretativo sia autoriale, come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz. “Vertigine” è il primo singolo e anticipazione di un nuovo importante progetto discografico, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.

Ad oggi, l’artista è riuscita a collezionare oltre 750 milioni di stream totali, più di 320 milioni di views su Youtube, il suo canale supera i 350 mila iscritti, e sono state vendute quasi un milione di copie tra singoli e album.