Olivia Rodrigo: il nuovo singolo "Traitor"

 

La cantautrice multiplatino che ha infranto ogni record quest’anno, OLIVIA RODRIGO, arriva nelle radio italiane con il suo nuovo singolo TRAITOR, tratto dal suo album di debutto SOUR, già certificato Oro nel nostro Paese.

Con oltre 991 milioni di stream globali, “traitor” ha debuttato alla posizione n.9 della classifica Billboard Hot 100, segnando il quarto ingresso consecutivo per la Rodrigo nella top10 della classifica statunitense. Il brano è stato definito dalla stessa rivista Billboard “la miglior performance vocale all’interno di Sour”, mentre The A.V. Club lo ha citato come “il brano più vulnerabile del disco”. Austin American-Statesman ha dichiarato che la sua performance live di “traitor” all’Austin City Limits Music Festival questo mese è stata “stellare” e che “sottolinea cosa significa per le giovani ragazze che vedono i propri artisti prendere il controllo delle loro carriere”.

Con la pubblicazione di SOUR, la Rodrigo è attualmente l’artista femminile con un album di debutto con più stream di sempre negli Stati Uniti ed ha infranto il record mondiale per il disco più ascoltato di sempre in streaming per un’artista femminile nella prima settimana su Spotify (con oltre 385 milioni di stream globali in 7 giorni). In Italia l’album ha già raggiunto la certificazione Oro, mentre i singoli “Drivers License” e “good 4 u” sono entrambi certificati Platino.

Tutte le 11 tracce che compongono il disco sono entrate nella top30 della classifica Billboard Hot 100, facendo della Rodrigo la prima artista femminile a raggiungere questo traguardo. 

Inoltre la popstar si esibirà con il suo “SOUR TOUR” anche in Italia per un’unica data giovedì 16 giugno 2022 al Fabrique di Milano, a sostegno del suo album di debutto “SOUR”, già certificato Oro nel nostro Paese e per cui la cantante è stata nominata a 7 Grammy Awards.

Il disco è anche l’album più ascoltato del 2021 sulla piattaforma Spotify, mentre i singoli “Drivers License” (Platino in Italia) e “good 4 u” (Platino in Italia) sono rispettivamente il primo e il quarto brano più ascoltati dell’anno sempre sulla piattaforma. Il secondo singolo “Deja Vu” ha di recente conquistato la certificazione Oro nel nostro Paese.

Fresca della vittoria come “New Artist of the Year” agli American Music Awards, l’annuncio del tour chiude l’anno di grazia della Rodrigo che l’ha vista recentemente guadagnare 7 nominations ai Grammy Awards 2022 tra cui “Record of the Year”, “Album of the Year”, “Song of the Year”, “Best New Artist”, “Best Pop Solo Performance”, “Best Pop Vocal Album” e “Best Music Video” facendo di lei la seconda Artista più giovane nella storia dei Grammy ad andare a segno in ognuna delle principali 4 categorie nello stesso anno.