"Videogames" il nuovo singolo di Bianca Atzei feat. Ciao sono Vale & Danti

A poche settimane dall’annuncio dell’uscita del nuovo album “VERONICA”, prevista per venerdì 29 aprile, BIANCA ATZEI esce oggi martedì 8 marzo con “VIDEOGAMES” feat. Ciao sono Vale & Danti, il nuovo brano estratto dal disco in occasione della Festa della Donna e del compleanno di Bianca.

“VIDEOGAMES”, un brano sensuale ed ironico allo stesso tempo, racconta una storia d’amore, complicata e passionale, che si è interrotta. Un dialogo con sé stessi e con l’altro, un viaggio introspettivo, ma anche un guardarsi “da fuori”, cercando di “percepirsi” anche attraverso l’altra persona. Un’analisi sulle proprie fragilità emotive e sulle proprie colpe per la fine della relazione. Un rapporto amoroso come in un videogioco “e maledetti quei giorni che tornavi qui, io mi facevo dei film”.
 
Grazie a questo brano, BIANCA ATZEI darà al pubblico un primo assaggio della sua nuova fase artistica, racchiusa nel nuovo progetto discografico “VERONICA”. Un nuovo punto di partenza per la cantante milanese di origini sarde, che in questo nuovo disco percorre una direzione inedita, rappresentata in modo emblematico dal titolo stesso, “VERONICA”, il suo nome di battesimo, raccontando la sua vera anima ed essenza, la parte più forte e autentica di sé, con ritrovata consapevolezza e libertà.
 
Un album di duetti, perché “VERONICA” ha sempre amato condividere, specialmente nella musica che le permette di respirare nuova energia. Il nuovo progetto è il culmine di un percorso iniziato già nell’ultimo anno con la voglia di BIANCA ATZEI di rinnovarsi e contaminare il proprio stile, scoprendo nuovi lati di sé. Continua così il nuovo capitolo della carriera di Bianca Atzei, ricco di sfumature, che permette all’inconfondibile voce dell’artista di spaziare tra diverse sonorità.
 
L’artista avrà modo di presentare i nuovi brani durante le due speciali date al Blue Note di Milano giovedì 28 e venerdì 29 aprile.