Antony: un nuovo singolo dal titolo “Ricorderai”


Esce per la Mas network—Massivo il nuovo brano del cantautore torinese Antony dal titolo “Ricorderai”. Un brano liquido, di pop digitale ma anche di fresche soluzioni melodiche per il tempo che cerca di abbracciare. E a contorno della sua timbrica sottile, tematiche che al tempo chiedono una ragione, al tempo guardano con un pizzico nostalgia, di rabbia, di bellezza… perché è l’amore che guida le liriche di questo brano. “Ricorderai” segna un nuovo inizio probabilmente o comunque la conferma di un percorso che ad oggi si pregia anche della collaborazione di Max Mungari e del paroliere Gaetano Capitano. 

“Ricorderai” segna un ritorno ma anche una conferma. Segna anche una rivoluzione o un cambiamento?
Ricorderai è un moove fresco pieno di suoni suonati e non campionati e questa è una rivoluzione perché oramai si tende a campionare tutto ed è la maggior parte delle sonorità contemporanee sono tutte in autotune

Il video ufficiale… ci manca in questo tempo di totale vetrina per tutto… che ne pensi?
Per il momento non è stato realizzato, ma è in programma. Ora che è riaperto tutto,ci stiamo lavorando 

Parliamo di produzione? Come nasce “Ricorderai”?
Ricorderai nasce nel lockdown, è stato difficile comporre il tutto, ma tutti gli sforzi hanno prodotto un singolo altamente radiofonico,fresco e contemporaneo 

Al digitale ormai dobbiamo tutti moltissimo… hai mai pensato di realizzare il tuo futuro con un suono acustico, magari minimale?
Fare un brano con un sound minimale, in futuro perché no?  Mi reputo un artista poliedrico. avvezzo alle nuove sfide.

Curiosità: spesso ti vediamo con gli occhiali rossi e la tua timbrica per alcuni aspetti cerca quella di Ivan Graziani. Sbagliamo?
Sinceramente è un bel po' che non metto occhiali di quel tipo, non penso possa avere similitudini con Ivan Graziani, ma è chiaro che se voi addetti ai lavori l'avete notato c'è sempre un fondo di verità, no ?