Intervista a JoelB in occasione dell'uscita di “Cardi”


“Cardi” è il nuovo singolo di Gioele Bertone, in arte JoelB. Il brano nasce una sera di novembre del 2020 quasi per gioco. In effetti più che un gioco era una sfida che l’artista e la persona che frequentava a quel tempo avevano stabilito; lei voleva vedere se JoelB sarebbe riuscito a scrivere un pezzo sulla loro relazione.

Come è nata la tua passione per la musica? 
Ciao lettori! La mia passione per la musica è nata con me, ma si è palesata quando ho scoperto YouTube nel 2013 e mi si è aperto un mondo! Ho capito che la musica non era solo suoni ma anche immagini e riuscire a produrre questo tipo di contenuti per me era l’obbiettivo da raggiungere.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
Parliamo di CARDI dai, è nata l’anno scorso per puro caso, avevo da poco scoperto i type beat e la mia ragazza dell’epoca mi sfido a scrivere qualcosa su noi due e io riuscii nell’intento, putroppo non porto grande fortuna questa canzone perché da lì a poco ci lasciammo! Sad Story

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
L’atmosfera è ricca di caos, sembra quasi di trovarsi all’interno di una festa nella quale magari hai preso un drink di troppo e inizi a vedere tutto in maniera diversa. Il caos da chiarezza! 

Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
Cardi era l’unico nome per questa canzone, sia perché adoro la rapper che per il significato personale che ha nella relazione di cui racconto nel pezzo La copertina raffigura il mio bel faccino davanti alla luna, quest’ultima è un elemento costante nella mia vita, e anche nel videoclip della canzone. 

Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…
Vorrei aprire un podcast, sono un chiacchierone, non riesco mai a smettere di parlare e dato che mando già ore e ore di vocali su whatsapp mi sono chiesto se forse la soluzione alla mia parlantina potesse essere un podcast! Chi lo sa?

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi?
Tante sorprese sia per voi che per me, non vi posso svelare troppo dai! Nel frattempo sparatevi cardi che è ricca di indizi per i prossimi progetti