Darman ci racconta il suo ultimo singolo “Agay”


Darman, volto nuovo dell’alternative rock italiano, è pronto a partire per il suo nuovo Eunomos tour 2022, col quale porterà in giro per l’Italia la sua musica intima e luminescente.

Il cantautore calabrese di base a Torino, prossimo a lanciare il suo quarto album in studio “Rifugio”, ha già all’attivo tre lavori discografici, tutti pubblicati per l’etichetta Ayawasca Sciamani Musicali: “Four-Leaved Shamrock” 10 novembre 2015, “Segale Cornuta”; 20 aprile 2017 e “Necessità Interiore”, 3 aprile 2020.

L'artista ci racconta il suo ultimo singolo “Agay”.

Come è nata la tua passione per la musica? 
“Ciao e grazie per lo spazio. La passione per la musica è nata insieme a me, non ricordo un momento preciso della mia vita in cui ho avuto una sorta di epifania musicale. La musica c’è stata sempre e ci sarà sempre.”

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
“Agay è nato sulla spiaggia di questa località della costa Azzurra che dà il nome al brano. E’ pura ispirazione dettata da ciò che osservavo, odoravo e sentivo in quel preciso istante.”

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
“Si respirano fragranze provenzali, rosmarino e gelsomino, salsedine, si gode delle esplosioni di colore delle buganvillee, della macchia mediterranea che si tuffa nel Mediterraneo di un blu esplosivo.”

Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…
“Mi piacerebbe organizzare un festival di rock alternative al mio paese Carlopoli, in Calabria, nella meravigliosa cornice dell’Abbazia di Corazzo. Una decina di anni fa ne parlai anche col sindaco di allora, poi purtroppo non se ne fece nulla. Però quello che ho in testa quasi sempre si materializza…”

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi?
“Altre sorprese riguardanti il nuovo disco in uscita a fine estate e dal quale è estratto Agay, oltre che proseguire l’Eunomos Tour 2022 che mi vedrà impegnato in tutta Italia.”