Why Do You: è uscito il nuovo singolo di Max Ayeza


Max Ayeza è una cantautrice e cantante filippina che ha pubblicato il suo terzo singolo dal titolo Why Do You disponibile dal 15 luglio 2022 sulle piattaforme di streaming musicale e accompagnato dal videoclip ufficiale.

 
Max faceva parte della band "Childstar" con base in Manila. Il gruppo si è sciolto alcuni anni fa e quest'anno Max Ayeza ha deciso di continuare la sua carriera musicale come artista solista.

Questo per lei è liberatorio perché ora ha il pieno controllo del lato creativo della sua musica. Attualmente si sta infatti concentrando sulla scrittura di canzoni e il suo ex compagno di band Aaron, ora suo marito, si occupa della produzione e l'aiuta anche nella composizione dei brani.

«Amo la musica e penso che sia una delle cose migliori in questa vita – racconta Max Ayeza - Penso che sia più complessa del linguaggio perché non hai davvero bisogno di usare le parole per apprezzarlo. Hai solo bisogno di ascoltare, e il resto viene da sé. L'emozione, il muoversi, il mondo immaginario, le domande sul “cosa sarebbe se…”, la soddisfazione e altro… tutto è permesso. È così complessa e la adoro!».

 
Il gusto musicale di Max Ayeza varia dall’old-pop di Madonna e Cyndi Lauper al pop moderno di Olivia Rodrigo e Gayle. Ma per quanto riguarda la scrittura di canzoni, le sue prime tre scelte a cui si ispira sono Rachel Yamagata, Regina Spektor e Taylor Swift.

Why Do You è quindi la sua terza uscita come artista solista che arriva dopo i due brani Song for a child e Get over che hanno riscosso un ottimo successo e sono stati molto apprezzati dal pubblico.

«In realtà ho iniziato a scrivere questa canzone alcuni anni fa – ci spiega Max Ayeza - ma ho deciso di pubblicarla proprio ora. La canzone Why Do You parla della scelta tra scappare o affrontare le sfide dell'essere in una relazione»

Nei suoi brani Max mette in luce tutte le sue qualità di autrice e compositrice. Max Ayeza dimostra ancora una volta con il nuovo singolo Why Do You di avere davanti a sé una carriera tutta in divenire.

Segui Max Ayeza

Spotify: https://open.spotify.com/artist/00kijE6MwdXfq2hBg80a1V?si=nlML-OFnRo668k5laG-irA
Youtube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCAkeXLievevihQY8PobaHjQ
Facebook https://www.facebook.com/max.ayeza