Marracash: arriva una nuova pioggia di certificazioni


Arriva una nuova pioggia di certificazioni per MARRACASH! Dopo aver vinto la TARGA TENCO 2022 per la categoria miglior DISCO IN ASSOLUTO con il suo ultimo album “NOI, LORO, GLI ALTRI”, si aggiungono oggi altri riconoscimenti alla lunghissima lista di successi discografici dell’artista. L’album “PERSONA” conquista il sesto disco di platino e “SANTERIA”, joint album con Guè, è al suo terzo platino. Inoltre, “∞ LOVE” feat. Guè, brano estratto da “NOI, LORO, GLI ALTRI” è certificato triplo platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). 

La vittoria al Tenco ha segnato un traguardo speciale per il rapper, che mette un tassello importante nella storia del rap italiano e nella stessa carriera di Marracash: una rivoluzione musicale che il King del Rap stava già portando avanti anche con il precedente lavoro in studio, “PERSONA”, e che oggi è stata consacrata dall’ottenimento di uno dei più importanti premi musicali in Italia. Un messaggio memorabile, testimonianza che i tempi che stiamo vivendo stanno lasciando un segno tangibile per il futuro della storia musicale del nostro paese. 

Continua intanto il “PERSONE TOUR”, organizzato da Friends & Partners, una tournée con un successo di vendite senza precedenti nel rap italiano, che vede l’artista live sui palchi outdoor per tutta l’estate e, da settembre, nei palasport più importanti della nazione e nella magica Arena di Verona. Registrato il tutto esaurito per 15 dei 17 concerti nei palazzetti italiani.