Catalano vs Coppola & Cicco DJ presentano “Never Give It Up”

 

Dal 2 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Never Give It Up” il nuovo singolo di Catalano vs Coppola & Cicco DJ.
 
“Never Give It Up” è una pop-song dolce e melodica caratterizzata da una semplice armonia che inizia con un beat lento per poi evolvere, nella seconda metà della struttura, in un brano dance soft ed etereo. L’arrangiamento è costituito da un piano sintetizzato e da una sezione di archi digitali, il tutto sostenuto da una sezione ritmica incisiva di basso e drums. Tutti gli strumenti sono rigorosamente suonati, senza l’utilizzo di campionamenti impersonali. La metamorfosi ritmica che ha il pezzo riflette il cambiamento spirituale dell’autore che nel bel mezzo del cammino della propria vita scopre, o meglio ritrova, i valori assoluti immateriali dello spirito e dell’amore universale che sovrastano il materialismo, in termini di peso specifico e di importanza, nell’economia della vita.
 
Abbiamo intervistato gli artisti per conoscerli meglio e scoprire i loro progetti.
 
Come è nata la vostra passione per la musica?
Catalano
Quando ero molto piccolo mio zio Salvatore mi regalò un walkman e passavo intere giornate ad ascoltare la radio e a registrare le mie canzoni preferite su cassette. Poi iniziai a utilizzare secchi e pentole per simulare una batteria e da allora è stato amore a prima vista. A 15 anni lavorai come commesso in un negozio per acquistare la mia prima batteria e poi a 19 anni iniziai a fare computer music con mia moglie Carmela Coppola che canta.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
Catalano
Questo brano è nato dall’esigenza di comunicare il sentimento della Verità, valore imprescindibile per avere pace, fratellanza e giustizia sociale su questa martoriata Terra. Purtroppo, il popolo del mondo è vittima della continua menzogna che il potere ci somministra quotidianamente attraverso la propaganda dei giornalisti, della TV e di tutti i canali possibili utili al loro folle e maligno piano di dominare il mondo e di tenerlo perennemente nell’oscurità. Questi miei discorsi possono sembrare frutto di complottismo ma sta nel singolo individuo ricercare la Verità. Essa non può essere somministrata con la coercizione. È un processo graduale che può essere raggiunto dalla ricerca che richiede impegno e volontà. La Verità non ci verrà mai detta dai telegiornali e dai politici che la tengono opportunamente nascosta perché, se tutti venissero a sapere, il potere decadrebbe immediatamente. Quest’ultimo è come un tavolo i cui piedi che lo sostengono sono il popolo. Se i piedi vengono a mancare il tavolo inesorabilmente cadrebbe…

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
Catalano
Il brano è molto dolce e soft. Atmosfere, armonie e melodia delicate e gradevoli. Il brano inoltre è stato sviluppato utilizzando il La a 432 Hz mentre lo standard internazionale è a 440 Hz. Ciò produce una risonanza nei cuori e nel corpo dell’ascoltatore. Propongo ai lettori di approfondire questa questione, se sono curiosi… Verdi, Mozart e molti altri geni del passato utilizzavano il La a 432 Hz e c’erano buone e sostanziali ragioni…

Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
Catalano
Never give it up significa “non mollare mai” e rappresenta uno stimolo a perseverare nel bene, nella giustizia e nell’Amore fraterno e Universale.

Un progetto a cui vorreste dar vita, prima o poi…
Catalano
Mi piacerebbe molto che il mio seguito di ascoltatori si ampliasse a dismisura per portare questi miei concetti spirituali a più persone possibili. Sarebbe utile, ad esempio, una collaborazione con qualche artista di grosso spessore per dare slancio al nostro percorso artistico-musicale.

Cosa ci riserverà la vostra musica nei prossimi mesi?
Catalano
Molti brani sono in cantiere ed alcuni già pronti e saranno tutti rigorosamente con il La a 432 Hz. Sicuramente uscirà una compilation realizzata dal mio editore amico Daniele Cicco, in arte Cicco Dj, fondatore della Sound Management Corporation, coautore di questo brano insieme a mia moglie Carmela Coppola che lo canta. Questa compilation potrebbe uscire nella prossima primavera e avrà il titolo di Quiete Party Time Summer 2023 e sarà il seguito della compilation uscita la scorsa estate e che ha avuto un discreto seguito. Inoltre, altri brani usciranno sulle compilation di Hit Mania con la quale collaboriamo dal 2016.