MC Groove vs Coppola & Danny Barba Nera feat Fabio D'Andrea

 

Dal 9 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Christmas In My Heart” il nuovo singolo di MC Groove vs Coppola & Danny Barba Nera feat Fabio D'Andrea.
 
“Christmas In My Heart” è un brano natalizio nato dall’idea armonica di MC Groove con l’utilizzo di sintetizzatori senza l’uso di campionamenti, completato da Fabio d’Andrea con le sue capacità musicali, sonando chitarre e basso; da Carmela Coppola che ha scritto e interpretato il testo e da Danny Barba Nera che ha partecipato alla realizzazione dell’idea principale della canzone.
 
 
Come è nata la vostra passione per la musica?
MC GROOVE
Quando ero molto piccolo mio zio Salvatore mi regalò un walkman e passavo intere giornate ad ascoltare la radio e a registrare le mie canzoni preferite su cassette. Poi iniziai a utilizzare secchi e pentole per simulare una batteria e da allora è stato amore a prima vista. A 15 anni lavorai come commesso in un negozio per acquistare la mia prima batteria e poi a 19 anni iniziai a fare computer music con mia moglie Carmela Coppola che canta.
 
Parliamo del vostro nuovo singolo. Come è nato?
MC GROOVE
Questo brano è nato a dicembre 2021 come brano Natalizio in un periodo davvero buio dell’umanità e in particolare della nostra Italia con la pandemia in pieno vigore e con delle restrizioni imposte al popolo dai poteri forti in cui si dichiarò addirittura di non poter abbracciare e baciare i propri cari e di non poter cantare insieme. Una gestione della pandemia che rasentava il ridicolo se non il grottesco. Questo brano racconta proprio del vero spirito natalizio come rinnovamento della spiritualità individuale e collettiva lontana dal mero materialismo e dalla corsa allo shopping pre natalizio. In questo nuovo Natale 2023 abbiamo deciso di riproporre un restyling dello stesso brano in cui il nostro amico Fabio D’Andrea ha suonato il basso e la chitarra con la sua solita genialità versatile. Ho inoltre cambiato l’intonazione generale cambiando dal La a 440 Hz (standard internazionale) ad un La a 432 Hz. Questo cambiamento ha reso il brano più morbido ed ha un significato esoterico-spirituale. Consiglio ai lettori di approfondire questa tematica. Nel passato Bach, Verdi, Mozart ed altri geni del passato utilizzavano, non a caso, il La a 432 Hz…
 
Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
MC GROOVE
Si respira l’atmosfera natalizia. Per me il Natale è il compleanno del nostro Signore Gesù Cristo figlio di Dio e figlio dell’uomo, nostro Salvatore. Oggi c’è una tendenza generale a dire “buone feste” tralasciando il vero significato del Natale e a gettarsi a capofitto nel materialismo con sbornie, indigestioni e consumismo.
 
Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
MC GROOVE
Il titolo rappresenta appunto lo spirito Natalizio che va ricercato nel cuore, non nel cervello, ritrovando i valori universali della spiritualità che sovrastano il materialismo ed il consumismo dei giorni d’oggi. La copertina, come anche il video, è frutto del lavoro di Daniele Cicco, in arte Danny Barba Nera, il quale è anche il nostro editore e titolare della Sound Management Corporation che, dal 2016 ad oggi, ha sempre creduto in noi.
Cosa ci riserverà la vostra musica nei prossimi mesi?
MC GROOVE
Nel futuro voglio continuare a fare musica a 432 Hz con passione e divertimento, come sempre, strizzando l’occhio a tematiche che sensibilizzino gli ascoltatori su tematiche lontane dal mero materialismo e più vicine ad una spiritualità sentita. Un grosso abbraccio a tutti voi e auguro pace su tutte le frontiere, come dice un grande personaggio dal nome di Ashtar Sheran. Chi vuole approfondire, approfondisca…