Simonluca: intervista all'artista milanese


Nato a Milano, Simonluca Peluso, sin da piccolo appassionato a qualsiasi forma d'arte, si dedica al canto e scopre presto di essere un’artista versatile e in grado di spaziare tra i diversi generi musicali, dal pop all’elettronica fino al funky. 
Il 29 giugno del 2016 Simonluca pubblica una versione italiana di “Sofia” di Alvaro Soler con la quale riscuote un notevole successo sui social media.  Un anno dopo, nel giugno 2017, Simonluca rilascia il brano “Ascoltami “a cui seguono due brani cantanti in inglese “Love” e “Another World”. 
Nel 2018 dopo l’uscita di “Qui con Te Feat. Diluvio” e “Ricordo”, Simonluca pubblica “Ascoltami”, un album contenente tutti gli inediti, tra cui “Buttati Feat. Diluvio, Dogma”, e le cover rilasciate fino a quel momento. Attualmente l’artista sta lavorando all’uscita di un album di inediti, anticipato dai singoli “Libertà” e “Carisma”, entrambi pubblicati nel corso di quest’anno e distribuiti da Universal Music. 

L'INTERVISTA

“Il vaso di Pandora” è il tuo nuovo singolo. Quale messaggio vuoi comunicare con questo brano?
In questo brano si parla di come danziamo da sempre con i mali fuori usciti da esso e che dobbiamo confidare nella speranza per superarli e non lasciarci abbattere da essi. Come in questo periodo dobbiamo credere nella speranza per andare avanti tra tutte queste disgrazie.

Tre aggettivi per definire il nuovo singolo.
Positività, Crescita , Speranza.

Sappiamo che stai lavorando al nuovo album di inediti. Puoi anticiparci qualcosa?  
Si sicuramente questi tre inediti usciti dall’1 Maggio ad ora faranno parte del mio nuovo e secondo CD del quale ancora non si hanno date di pubblicazione quello che posso dire e che sarà un CD basato sul genere Pop/Latin.

Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere. 
Non ho una domanda in particolare ma sicuramente avrei tanta voglia di fare delle esibizioni dal vivo quindi di riuscire ad esibirmi live e portare ovunque quello che sono ed aiutare gli ascoltatori nella loro crescita.

Intervista di Scardilli Barbara