“Bandiere bianche” il nuovo singolo della cantautrice urban Giorgia Giacometti

Da oggi è disponibile in digital download e in streaming “Bandiere bianche”, il nuovo singolo della cantautrice urban Giorgia Giacometti, che dopo aver vissuto e lavorato alla sua musica al prestigioso studio di registrazione House Of Hits di Miami, vola a in oriente per continuare le sue produzioni al Zendyll Records di Singapore. Il brano, accompagnato da un video ufficiale già online sul tubo, è un mix tra pop asiatico, rap americano e tecnicità italiana. Le sonorità orientali creano un’atmosfera speziata, la corrente occidentale sorregge la potente ritmica e l’influenza italiana mette a fuoco la limpidezza vocale dell’artista.

Giorgia Giacometti: “Bandiere Bianche” significa non arrendersi e lottare per la vittoria. Uno scontro con l’opportunismo che si accende contro i mostri interiori e reali, sbandierando la propria identità dove non c’è distinzione tra età, sesso e stile di vita. A ritmo di battaglia, i mostri che teniamo nel cassetto sono le nostre paure. Bruciamo le “Bandiere Bianche” come simbolo di chi non si arrende e combatte per la vittoria.

Il video di “Bandiere Bianche” lascia gli spettatori senza fiato, con una qualità a livello cinematografico. Girato a Singapore, prevalentemente in green screen con camera cinema 4k, ci immerge in una battaglia senza paragoni. A catturare, lo stile fashion e l’interpretazione di Giorgia, che con passaggi ritmati tra guerra, sensualità, e determinazione racconta la storia di una relazione intensa che si rivela animata da opportunismo, gelosia, e vendetta. La battaglia è vinta e le “Bandiere Bianche” vengono bruciate. La lacrima caduta nella sezione conclusiva racchiude la sofferenza attraversata lungo il corso di questa relazione e la trasparenza del sentimento vissuto. Il messaggio di “perdono” verso coloro che ti hanno fatto soffrire è forte, sottolineato poi dal culmine della liberazione finale.

“Bandiere Bianche” è stata scritta e composta da Giorgia Giacometti. Producer: RIIDEM & Claire Chew. Mix and Master: Luke Nicholas Foo. Music Studio: Zendyll Records, Singapore. Arrangiamenti: Deborah Scotto. Video Production: BLESS7UP. Stylist: Susanna Giannotti & Hum Cariley. Make-up Artist & Hair Stylist: Hum Cariley.

Giorgia Giacometti, cantante e cantautrice italiana di musica pop, nasce l’8 novembre del 1996 a Pistoia. Vive parte della sua vita a Miami dove studia musica, canto e si laurea in business internazionale. Grazie al clima offerto da Miami, patria della musica mondiale, scrive le sue prime canzoni in lingua italiana, inglese, e spagnola all’età di 18 anni. Proprio a Miami, produce i suoi primi singoli e collabora con artisti di fama internazionale in entrambi campi di musica pop e classica. Uno stile profondo e diretto abbraccia una voce raffinata e potente dando vita alla musica pop di Giorgia Giacometti. Debutta con il singolo “All’amore” nella primavera del 2020. Seguiranno “Scandal”, pubblicato a novembre dello stesso anno, e “Bandiere Bianche”, disponibile da marzo 2021.