Paola Effe: il nuovo singolo e video "Cos'è che non va"


Grandi novità musicali nel 2021 di PAOLA EFFE: dopo l’incontro con l’Avv. Manager Angelo Calculli di MK3 (l’agenzia di management che cura, tra gli altri, gli interessi di Achille Lauro e Boss Doms) e la firma con Elektra Records/Warner Music Italy, la giovane cantautrice è pronta a dare una svolta alla sua carriera pubblicando oggi - venerdì 26 marzo - su tutte le piattaforme digitali COS'È CHE NON VA, il nuovo singolo prodotto da Biggie Paul e Murphy, con la direzione artistica di Danti.

Una storia vissuta tra le vie di Roma durante un freddo inverno: da qui la genesi di COS'È CHE NON VA, brano dalle marcate sonorità e tinte pop che scava nel tormento di una relazione instabile per portare alla luce nuove consapevolezze e lanciare un messaggio di ritrovata forza e determinazione: non abbiamo necessariamente bisogno di qualcuno al nostro fianco per sentirci migliori (ma non dovevamo non vederci più/ Roma centro, zero gradi, ancora tu/ Non m’ami ma mi chiami amore/ Non m’ami ma non so il tuo nome).

PAOLA EFFE sintetizza così il concept del brano: «in una relazione bisognerebbe sempre parlare delle cose che non vanno e imparare a non tenere tutto dentro: si incorre il rischio, altrimenti, di mettere in discussione il rapporto e perdere anche il fuoco su noi stessi. E per ritrovarci dobbiamo prima necessariamente scavare dentro di noi, guardarci in uno specchio e accettarci, senza sentirci più in difetto, la parte sbagliata della coppia».

Proprio l’elemento dello specchio e dei vetri, già presente nella copertina di COS'È CHE NON VA, compare metaforicamente a più riprese nel videoclip diretto da Giuseppe Marco Albano con protagonista la stessa Paola, a simboleggiare un percorso di ricerca interiore e un’avvenuta presa di coscienza. Qui i giochi di colore e i rapidi movimenti di macchina sanno esprimere efficacemente il tormento della ragazza, ma anche la sua forza e grinta: è rabbia interiore, per quel fortissimo sentimento che ha preso stomaco, testa e cuore.