Pubblicato il 26 ottobre 2021 Among the Stars, il nuovo doppio singolo di Andrea Pizzo and The Purple Mice che contiene anche Jupiter and the galilean moons. Entrambi i brani sono accompagnati da due videoclip realizzati con i disegni di Raffaella Turbino e montati da lei stessa.
Funziona molto bene la formula del doppio singolo proposta ormai per la terza volta da Andrea Pizzo and The Purple Mice.
Questa volta i nostri amici propongono una tradizionale space rock song dal titolo Among the Stars a trainare questo nuovo lavoro discografico che a breve vedrà la luce.
In questo brano è il travolgente basso di Roberto Tiranti a dettare il ritmo e la voce di Andrea Pizzo a gridare l'entusiasmo dell'umanità per il viaggio spaziale. La canzone è divisa in due parti distinte: una più rock-funky e una segnata dai cori polifonici di Andrea, che ha inciso tutte le nove voci, che parla dell'inevitabile transizione dell'umanità dall'uomo alla macchina, dall'homo sapiens all'homo digitalis.
La canzone è dedicata alle donne, agli uomini e ai robot che hanno conquistato e conquisteranno lo spazio.
Le parole sono di Andrea e Raffaella Turbino, la musica di entrambi i brani è di Andrea, Riccardo Morello e Roberto Tiranti che ha firmato anche i magistrali arrangiamenti in cui ha suonato tutti gli strumenti.