Intervista a Straid in occasione dell’uscita di “Luce Cannella”




“Luce Cannella” è il nuovo singolo di Straid, che segna la nuova dimensione musicale dell’artista.
Il brano nella sua semplicità riesce perfettamente nella comunicazione voluta da Straid, cioè l’inizio di un percorso fortemente rincorso. Le sonorità morbide ma decise sono la caratteristica principale della canzone, che nasce proprio con l’idea di dare fin da subito al progetto un’identità pop.

Come è nata la tua passione per la musica?
Sono sempre stato appassionato fin da piccolo, adoravo passare il tempo con mio padre davanti allo stereo ad ascoltare tutti i suoi cd. 
Ma direi, per darti una risposta precisa, che ho capito che volevo approfondire questa passione quando ho scoperto che scrivere musica mi aiutava ad alleggerire la mia testa. 

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
Un pò come tutte le mie canzoni, in modo assolutamente spontaneo. Non sono mai stato bravo a prendere la chitarra in mano e ad impormi la scrittura. Generalmente scrivo di getto, a volte senza neanche rendermi conto di cosa sto facendo. Diciamo che la mia scrittura è basata al 100% dal mio inconscio.

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
Spero spensieratezza e tranquillità. Sono le sensazioni che mi hanno spinto a dare inizio al mio percorso con questa canzone. 

Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
Beh, luca cannella è la prima immagine che avevo quando ho iniziato a scrivere la canzone. Sono un fan dei tramonti e dal mio studio batteva a fine giornata questa luce arancio che mi faceva impazzire, è nato tutto da lì. 
Per la copertina stesso discorso, abbiamo giocato sull’impatto visivo del titolo.

Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…
Mi piacerebbe tantissimo collaborare con artisti giovani ed emergenti, aiutarli a creare la loro identità e a non perdersi durante le difficoltà. 
Sarebbe figo. 

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi?
Non saprei dirti, sicuramente arriveranno molto presto tante nuove canzoni. Spero solo di creare un legame con la gente e condividere il più possibile di me. Sarebbe già abbastanza per me.