Out Offline presentano il singolo “Bali”


In occasione dell’uscita del singolo “Bali”, abbiamo avuto il piacere di intervistare Out Offline, il gruppo composto da Sonia Lo Giudice (Voce) e Zaira Lo Giudice (Pianoforte/Voce).

Come è nata la vostra passione per la musica? 
La passione per la musica è nata con noi e ci accomuna da sempre. Da piccole passavamo i pomeriggi sul divano a scrivere canzoni con papà che suonava la chitarra e noi che cantavamo. Ricordiamo ancora che il nostro primo brano s’intitolava “La bimba e la fata”. Avevamo 4 e 5 anni ed ogni persona che incontravamo diventava il nostro fan ideale. Man mano la musica è diventata sempre più importante nelle nostre vite, tanto da non considerarla più solamente un hobby. Abbiamo sempre studiato musica e attualmente frequentiamo il corso accademico al Conservatorio A. Corelli di Messina. Nel 2019 nasce il progetto “Out Offline” dalla necessità di una ricerca stilistico-musicale basata sulla fusione di diversi generi. Sin da sempre il nostro sogno è stato quello di far della musica la nostra professione e stiamo studiando proprio per fare in modo che ciò si realizzi.

Parliamo del vostro nuovo singolo "Bali". Come è nato?
Bali è nato una sera d’inverno: Zaira stava suonando un giro di accordi dal mood malinconico e Sonia ha pensato che con l’arrivo dell’estate quell’ipnotico giro di accordi, invece, poteva dar vita alla melodia di una hit estiva. È stato amore a primo orecchio ed il testo, ovviamente, non poteva non riflettere quell’atmosfera di gioco. Abbiamo iniziato a lanciarci delle battute ed è nata Bali.

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo? 
"BALI" è un brano con mood estivo e al contempo lancia un messaggio emblematico. Abbiamo pensato che se per un secondo ci fermassimo e mettessimo tutto offline ci renderemmo conto che la vita non è solo quella raccontata attraverso post, stories e che le amicizie non si dimostrano con dei likes ma che la vita, quella vera, merita di essere vissuta. Bali è rivolto a tutti coloro che sono in cerca di un po’ di relax, di festa, di estate e di benessere con sé stessi: Bali è proprio quel posto ideale in cui ognuno di noi vorrebbe rifugiarsi quando è deluso da tutto ciò che lo circonda e ha bisogno di ritrovare la propria pace interiore. Ma Bali è rivolto anche a tutti quelli che osservano il mondo “con occhi bugiardi” da dietro uno schermo per poi nascondersi nella folla quando ti incontrano, facendo del giudizio un ideale di vita. Non si ha mai tempo per gli altri, ma se si è dietro uno schermo, si passano delle ore a guardare una vita fantastica consapevolmente surreale. Ci siamo chieste il perché e la nostra risposta è stata Bali. 

Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
"Bali" incarna il senso di tutto quello che volevamo esprimere, la copertina, invece, è un collage di frame presi dal video diretto da Stefano Taccucci nella meravigliosa palestra Audace Palestre di Milano che ringraziamo per la disponibilità alle riprese 


Un progetto a cui vorreste dar vita, prima o poi…
Ci stiamo ancora lavorando, seguiteci per scoprirlo insieme

Cosa ci riserverà la vostra musica nei prossimi mesi?
Sicuramente sorprese e nulla di scontato.