Mavì presenta il nuovo singolo "Nagasaki"


Ludovica, in arte Mavì, nasce a Roma il 23/04/1996. In questa intervista la cantautrice ci racconta il suo ultimo singolo "Nagasaki", un brano che racconta una storia che solo le rapide possono tenere a galla. 

Come è nata la tua passione per la musica?
La mia passione per la musica ha iniziato a farsi sentire già all’età di 10 anni, credo che iniziò tutto durante una recita scolastica in cui interpretai la cantante solista, probabilmente è lì che scattò la scintilla! La cosa fantastica è che riguardando oggi il video di quella piccola esibizione alcune cose non sono cambiate: stesse espressioni, stesso modo di tenere il microfono, stesse emozioni. Da quel momento in poi io e il mio vecchio amico mp3 siamo diventati inseparabili.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
Questo è un brano che nasce da una riflessione, ovvero che spesso ci lasciamo trasportare dalla quotidianità dimenticandoci il nostro vero scopo: la serenità. In Nagasaki la serenità è apparente, questa relazione continua ad andare avanti nonostante abbia perso l’equilibrio da tempo. Forse a volte abbiamo bisogno di più coraggio.

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
In questo singolo c’è un bel po’ di roba, sicuramente si respirano consapevolezza, amore, tristezza e sicuramente confusione.

Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
Assieme al mio Team abbiamo pensato a qualcosa di semplice per quanto riguarda la copertina. Chiara, attuale e anche un po’ in contrasto con il mood della canzone, che si ha un ritmo coinvolgente ma non dimentichiamoci il significato. Per quanto riguarda il titolo, Nagasaki credo esprima al meglio il concetto di “esplosione di coppia”.

Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…
Ce ne sono tanti di progetti a cui dar vita ma sono molto scaramantica per cui preferisco non parlare prima che si realizzino o che almeno siano a buon punto 

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi?
È tutto in work in progress, stiamo lavorando. Non voglio sbilanciarmi! Sicuramente quello che mi sento di dirvi è STAY TUNED