Rizzo Dj vs Daniele Rizzo & Xent: “La musica è un viaggio, Partiamo!!!!”


È disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “MY SCARS” (Sound Management Corporation), il nuovo singolo di Rizzo Dj vs Daniele Rizzo & Xent.
 
“My Scars” è un brano dance autobiografico, che nasce dalle esperienze difficili del passato di Daniele Paternò in arte Xent, cantante e autore del testo, pur essendo state elaborate hanno lasciato il segno, cicatrici, da qui il titolo del pezzo.
 
 
Parliamo del vostro nuovo singolo. Come è nato?
Ciao, sono Xent e parlo a nome del gruppo. Tempo fa Rizzo Dj mi aveva proposto una collaborazione ed è uscito fuori un pezzo a cui sono legato: “The sound of your name”. Ho pensato di ripetere l’esperienza perché mi piaceva lo stile, così l’ho ricontattato e mi ha inviato una base fatta da lui e da suo fratello Daniele (mio omonimo). Mi è piaciuto molto il mood malinconico del pezzo, ci ho scritto di sopra la melodia vocale e un testo personale.
 
 
Che atmosfera si respira in questo brano?
Da un lato c’è questo mood malinconico, tipico della dream degli anni 90. Allo stesso tempo c’è l’energia della progressive house. È fatto proprio per ballare.
 
Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
“My scars” significa “le mie cicatrici”. Si riferisce a esperienze personali che ho superato, ma che hanno comunque lasciato un segno indelebile, come le cicatrici che ti rimangono anche quando le ferite sono state rimarginate.
Rizzo Dj ha realizzato la copertina. Visto che avevo scritto il testo gli ho chiesto qualcosa di…drammatico, con colori predominanti rossastro e nero. La sua scelta ha pienamente rispecchiato il mood del brano. Mi è piaciuta l’idea delle catene che ci legano al passato.
 
 
Un progetto a cui vorreste dar vita, prima o poi…
Rizzo DJ
Organizzare eventi per genere da club, quelli che piano piano stanno scomparendo.
 
Daniele Rizzo
Avere un’etichetta tutta mia, dove posso fare uscire le mie produzioni e anche quelle dei miei colleghi.
 
Xent
C’è una canzone, la prima che ho depositato in SIAE, interamente scritta da me, con un testo molto personale, che non ho ancora pubblicato, si chiama Possessed. Mi sa che la ricanterò e cambierò l’arrangiamento.
Poi ci sono alcuni miei brani dance che vorrei riproporre in chiave acustica, magari jazzata.
Infine, vorrei continuare a fare delle cover, riproponendo alcuni pezzi a cui sono legato e a cui penso di poter dare un tocco personale; sono contro le cover “fotocopia”; a quel punto meglio l’originale.
 
Cosa ci riserverà la vostra musica nei prossimi mesi?
Rizzo DJ
Sono al lavoro con nuove produzioni che usciranno su Label Humanity Liberation insieme a Gianni Parrini uno dei DJ Italiani più affermati in Europa ,pioniere della Dream e Trance Music , con cui già ho prodotto due Remix e un singolo.
 
Daniele Rizzo
Sono previste tante nuove uscite che non vedo l’ora di portare a termine, perché amo questo lavoro.
 
Xent
Ci sono diverse canzoni già pronte che aspettano solo di venire alla luce. Alcune di queste con il mio amico Dany Tee e altre sempre con la Sound Management corporation. Nel frattempo, ho ricevuto altre proposte di collaborazione e quindi sto scrivendo altri pezzi, non solo dance, anche in Italiano per un parco di animazione. Attualmente, sono anche inserito in un coro Gospel “Joyful song: è un’esperienza molto gratificante perché mi permette di esprimere anche la mia anima “soul”. Stiamo facendo diversi concerti in Sicilia e a breve ci saranno diverse date. Riporterò tutto sui miei social Facebook, Instagram e su Spotify.