La mia passione per la musica nasce e cresce con me in realtà. sin da piccola sognavo di liberare la mia voce dalla timidezza e riuscire a cantare in pubblico, ma nulla, si fermava li nella mia camerata e gli unici spettatori erano i miei pupazzi. Poi crescendo e grazie all’esperienze che ho fatto all’estero, ho sbloccato qualcosa che ha fatto finalmente emergere la parte più vera di me, quella legata alla musica e alla scrittura.
“MILLE PARE” nasce in un sabato sera milanese in cui non avevo voglia di uscire, allora mi sono messa con le gambe incrociate sul letto e ho iniziato ad immaginarmi uno scenario possibile, in base anche a quello che stavo vivendo in quel momento. Parla delle mille paranoie che mi faccio ogni volta che sto vivendo qualcosa di felice, cosa che a quanto pare accomuna tanti di noi, ironizzo sulla mia incapacità di vivere le cose belle senza pensieri e paranoie, infatti per rendere il tutto più leggero ho scelto un sound allegro e spensierato e la scrittura di questo brano mi ha aiutata ad affrontare questo mio piccolo “difetto di fabbrica”
E’ un atmosfera allegra, spensierata, divertente, apparentemente però perché sotto sotto c’è velato il significato che vi ho spiegato nella risposta precedente.
Molto intuitiva sia la scelta del titolo, dato che parla proprio di questo ed è la parola chiave del brano e per quanto riguarda la copertina, era per richiamare comunque un atmosfera si una serata, però un pò retrò
I progetti e i sogni sono tanti, ma una volta raggiungo quello da cantautrice vorrei collegare il mio personaggio artistico ad un brand tutto mio, mi piacerebbe molto.
Spero tanta allegria, spensieratezza, il giusto modo per affrontare l ‘estate.