Intervista al gruppo MR&MRS


“Milano” è un brano che parla della frustrazione causata dalla perdita. Milano è la città dove è molto facile perdersi nella confusione. La stessa cosa accade nelle relazioni. Milano è come una metafora del mondo moderno in cui le relazioni sono fragili e le persone si perdono facilmente, come le storie di Instagram, immediate e facili da dimenticare. Vediamo le persone sui social, tutta la loro vita e pensiamo di conoscerle ma in realtà non è così perché quando ci vediamo di persona non sappiamo più di cosa parlare, non abbiamo più gli argomenti perché sembra che sappiamo già tutto. La canzone parla anche di un momento di follia e di dolore, causato da qualcosa che non possiamo più cambiare. 

Come è nata la vostra passione per la musica? 
La nostra passione vive da sempre dentro di noi. Ci siamo conosciuti mentre lavoravamo insieme ad un progetto in comune e ci siamo presto resi conto che avevamo tante cose da condividere e che creando insieme il progetto avremmo potuto proporre qualcosa di originale unendo le nostre esperienze e due background culturali diversi. Abbiamo scritto il nostro brano 7 anni fa e da allora non abbiamo mai smesso di lavorare insieme. Abbiamo unito le nostre personalità diverse nella nostra musica. Inoltre veniamo da due culture diverse: Ruben è spagnolo cresciuto in Svizzera e Giuliette è una cantautrice di origini ucraine che si è trasferita in Italia nel 2010. Per noi queste differenze rappresentano un punto di forza perché riusciamo a trasferire le influenze di diverse culture nella nostra musica.

Parliamo del vostro nuovo singolo. Come è nato?
Il brano è nato in un momento di crisi personale e le emozioni vissute ci hanno spinto a scrivere la canzone. “Milano” è una canzone che parla della frustrazione causata dalla perdita. Milano è la città dove è molto facile perdersi nella confusione. La stessa cosa accade nelle relazioni. Milano è come una metafora del mondo moderno in cui le relazioni sono fragili e le persone si perdono facilmente, come le storie di Instagram, immediate e facili da dimenticare. La canzone parla anche di un momento di follia e di dolore, causato da qualcosa che non possiamo più cambiare. La canzone trasmette il dolore e le emozioni che ogni coppia può provare. La potete ascoltare sul profilo Spotify di MR&MRS cliccando a questo LINK.


Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
Nel video del brano abbiamo voluto trasmettere lo spirito della città: moderna e caotica per creare l’atmosfera urban. Abbiamo scelto i luoghi più iconici tra cui il Bosco Verticale e Piazza Duomo, il cuore della città. La giornata era perfetta per girare il video con un cielo grigio ma senza pioggia come descritto nella canzone.

Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
Il titolo è nato nel momento in cui è nata la canzone. Forse la canzone è stata ispirata dalla città. Milano è la città fredda e caotica ma allo stesso tempo romantica. È una città ideale per ambientare la storia dolce ed amara descritta nella canzone.

Un progetto a cui vorreste dar vita, prima o poi…
Vorremmo trovare le giuste collaborazioni per creare ancora più canzoni e un giorno ci piacerebbe viaggiare per il mondo facendo sentire la nostra musica ovunque. 

Cosa ci riserverà la vostra musica nei prossimi mesi? 
Pubblicheremo tanti nuovi brani che abbiamo già pronti, quindi vedrete arrivare molte canzoni della nostra produzione, incluse canzoni fresche ed estive e canzoni che hanno un sapore leggermente spagnolo. Tuttavia, dall’inizio della nostra collaborazione abbiamo già pubblicato un album chiamato ” I like it” disponibile su tutte le piattaforme digitali incluso Spotify e YouTube sul canale MR&MRS e su Instagram (@mrmrsmusica)  https://www.instagram.com/mrmrsmusica/