Giulia Molino: intervista alla cantautrice partenopea


“Come le rockstar” è il nuovo singolo di Giulia Molino, una canzone sulla consapevolezza che permette di liberarsi dalla trappola di un amore tossico. È un brano che incita ad amare se stessi, a saper riconoscere ciò che ti sottrae energia e a saper vivere al meglio delle proprie possibilità, come le rockstar. 

Il video rappresenta il caos che vive nella mente di Giulia. Infatti, è questo il motivo per cui barcolla tra le strade di una notturna e silenziosa Roma. Silenzio, quello, contrapposto al rumore dei passi che cercano risposte.

 
Come è nata la tua passione per la musica?
La musica mi ha trovata per caso, quasi per gioco, durante le vacanze estive in un villaggio turistico nel 2006. Avevo otto anni, ma è bastato poco a capire che da quel momento in poi nulla avrebbe potuto separarci.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
"Come le rockstar” nasce in poche ore dal bisogno di parlare di una mia esperienza. L’amore è un sentimento che accomuna ogni persona, così come il dolore che spesso segue la rottura di una relazione. 

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
Si respira un’atmosfera “nuova”, sotto vari punti di vista. Ho cercato me stessa nella mia musica, ed ora mi trovo.

Come è avvenuta la scelta del titolo?
La scelta del titolo deriva dalla forza del messaggio che voglio comunicare: sentirsi una rockstar, vivere come una rockstar rappresenta la sensazione di libertà con cui dovremmo affrontare certe situazioni come, appunto, quella di un amore che ti consuma e ti sottrae energia.  

Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…
Ci sto già lavorando.. no spoiler!

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi.
Un fiume in piena di emozioni riversate su carta e trasformate in musica. La mia musica.clari