Androman ci racconta il nuovo singolo “Ricercato”. Intervista


“Ricercato” è il nuovo singolo di Androman, un viaggio introspettivo dove a colpire sono le intenzioni, i dubbi e le parole taglienti. Si presenta come un brano dallo stile accurato che raccoglie diverse contaminazioni che vanno dal rock-techno al rap e al pop.

Abbiamo intervistato per voi l'artista. Ecco cosa ci ha raccontato.

Come è nata la tua passione per la musica?
E’ bastato un mp3 e un paio di cuffie. Giuro!

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
Il mio nuovo singolo è nato subito dopo “Ancorami”, avevo voglia di continuare a comporre brani rock elettronici, dare un ottimo spazio a chitarre e basso. Con “Ricercato” voglio esprimere un senso di ricerca nella musica e dare continuità, come per i precedenti, al concetto di ricerca interiore.

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
Si respira motivazione, una musica rock contemporanea che arriva in modo diretto, chitarra e basso regine del pezzo puntano al cuore dell’ascoltatore.

Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
All’inizio della sua composizione il ritornello conteneva la parola ricercato, dopo alcuni cambiamenti ho voluto comunque mantenere il titolo anche se la parola ricercato non c’è più perché il concetto rimanesse lo stesso. La copertina vien da sé che dà la classica immagine del ricercato.


Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…
Riuscire a dar vita alla mia etichetta discografica, la AOM Music Records, scritturare artisti e uscire con musica sempre innovativa e di grande ispirazione.

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi?
Il singolo dell’estate, siete carichi? Io tantissimo, non vedo l’ora di farvi ascoltare le mie good vibes.