Sanga: il nuovo singolo “Cherosene” racconta la rabbia e il rimorso per una delusione d’amore. Intervista


Davide scrive e studia fin da piccolino, suo nonno è un musicista. Dopo qualche uscita da solista ha iniziato a collaborare con il Producer Harley e con la direzione artistica del Producer Seck, iniziando così un percorso con tutta la realtà della Platinum Label. A soli 17 anni canta e scrive brani già con una forte personalità, come la canzone “Tutto nero”.

In occasione dell'uscita del nuovo singolo dal titolo “Cherosene”, abbiamo avuto il piacere di intervistare Sanga.

Parliamo del tuo nuovo singolo “Cherosene”. Come è nato? 
Volevo fare un brano dove lo strumento principale fosse il basso elettrico quindi insieme a un mio produttore “Harley” contattammo Biava un altro produttore che suona molto bene il basso elettrico.
L’ispirazione del pezzo ci è venuta ascoltando “Hold on” una canzone di Justin Bieber nonché uno degli artisti che ammiro di più.

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo? 
Sicuramente un’aria di rivincita, non voglio più dipendere dalle persone e cherosene parla proprio di questo. Ho dato troppo tempo a gente che pensava solo a loro stessa. Per fortuna i miei produttori, manager ed il fonico/Producer Seck che ha diretto il brano mi hanno aiutato molto creando una atmosfera giocosa ed elettrizzante durante la realizzazione del brano.

Come è nata la collaborazione con il Producer Seck? 
Mi conosce perfettamente, basta guardarci un attimo negli occhi e ci capiamo subito al volo, sa cosa voglio fare e sa cosa voglio trasmettere ma non vi voglio dire troppo, col prossimo pezzo capirete per bene cosa intendo.

Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi... 
Il mio sogno sarebbe di realizzare un album viaggiando per il mondo. Ogni traccia sarà realizzata in una località diversa immergendomi in culture differenti, così da realizzare brani influenzati da culture di tutto il mondo.

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi? 
Porterò contenuti sempre più freschi e nuovi, pian piano mi conoscerete sempre di più. Aspettatevi collaborazioni e molti live.