MEXØ: l'artista Italo-Messicano fuori con il singolo "Solo"

 

MEXØ, giovane trapper di La Spezia, pubblica oggi il singolo Solo, prodotto da Hyde Beats. Registrato e mixato da Jahcool, che ne ha curato anche la direzione artistica, presso gli studi di Trumen Records, il singolo è disponibile su tutte le maggiori piattaforme musicali distribuito da Artist First.

Seguendo la direzione artistica di MEXØ, artista originario di Guadalajara in Messico, figlio adottivo di una famiglia Italiana da quando aveva solo cinque anni, Jahcool ha saputo rendere il progetto fresco e moderno, guidando l'artista nel proprio sviluppo personale e stilistico.

MEXØ propone una ballad radiofonica trap moderna con sfumature e atmosfere tristi ed emozionali.
Il tema del brano è rappresentato da una figura femminile, elemento simbolico e chiave anche nella copertina, un amica che l'artista ha perso e che ha sostituito con alcool e musica. Il brano fa cenno alla solitudine, ai momenti vuoti causati da allontanamenti e a incomprensioni e, come nel resto del disco, si percepisce un messaggio di positività che l'artista vuole dare: non abbattersi nei momenti brutti, aspettando che tutto migliori poi col tempo.

Il singolo fa parte di un disco con un concept che lo stesso artista racconta: “Solo è solo il primo step del mio disco che si chiamerà 262. Questo numero è il numero civico della casa dei miei genitori a La Spezia. 

L'idea del disco è nata quando stavo dai miei ed è anche merito loro se ho iniziato con la musica. Volevo che il titolo fosse personale e volevo che in qualche modo fosse un omaggio a loro. Il brano Solo parla di solitudine dopo una discussione con una ragazza, ma anche dopo il litigio che ho avuto con i miei quando sono andato via. E' tutto collegato: le relazioni, andarsene, crescere, sentirsi soli”.