L'importanza della condivisione: Valy e il messaggio di “Crisi esistenziale”


Benvenuti a questa intervista con l'eclettica artista Valy, la mente dietro il nuovo singolo intitolato "Crisi Esistenziale". Questa canzone tocca corde profonde, emergendo dalla crisi personale vissuta durante il secondo lockdown causato dalla pandemia. Valy condivide con noi la sua esperienza di solitudine, frustrazione e la rivelazione dell'importanza di poter vivere liberamente, condividere emozioni e momenti con gli altri. Scopriremo come questa crisi personale ha ispirato la sua musica e cosa possiamo aspettarci da questo nuovo brano straordinario.

Come è nata la tua passione per la musica?
La passione per la musica nasce insieme a me, io mi sento musica e passione da sempre.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
Questo brano nasce durante una crisi che ho vissuto in prima persona durante il secondo lockdown, ho sofferto molto la solitudine e la poca libertà, cosi una sera ho preso la macchina per fare un giro, pur di vedere qualche spazio aperto e tra me e me ho iniziato a canticchiare le prime parole del ritornello finché non e diventato così convincente da cantarlo a squarcia gola.

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
Fin da subito sapevo che avrebbe avuto un’influenza rock per via dei sentimenti di rabbia, tristezza e frustrazione che provavo nel momento in cui l´ho scritto. 

Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
La scelta del titolo non poteva che essere Crisi esistenziale, perché era proprio ciò che stavo provando e che volevo condividere.
La copertina é un´opera di Daniel Halliwell (mio attuale compagno) che sentendo il brano, ascoltando le parole si é sentito ispirato e mi ha sorpresa con questo disegno bellissimo in cui rappresenta il mio stato d´animo.
Quando l´ho visto ho pensato fosse perfetto.

Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…
Mi piacerebbe finanziare e avviare una catena di ristoranti vegani.

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi?
Spero presto in un tour, e prima di quanto pensiate arriverà un nuovo singolo.