“Un amore del genere” di Barbara Luna: “È nato su un aereo e parla di amore”


“Un amore del genere” è un brano che nasce su un aereo in ritardo, Barbara pensava a suo papà e in quel momento iniziava a scrivere qualcosa che gli ricordava i momenti passati in aeroporto con lui, da piccola, ma anche da adulta.
 
Quando poi ha incontrato gli altri due autori (Manuel Finotti e Salvatore Mineo), da quelle parole abbozzate è nata una canzone d'amore. Si parla di una "lotta" per ottenere questo amore, ma le lotte si sa, portano ad una sofferenza, e forse non ne vale la pena.
 
Con il producer e l'altro autore sono stati cercati suoni moderni e attuali per dare risalto alla melodia e per accompagnare la voce al meglio.
 
Abbiamo intervistato per voi Barbara Luna
 
 
Come è nata la tua passione per la musica?
È una passione che ho fin da piccola, volevo cantare, da sempre!!
 
Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
È nato su un aereo, e parla di amore, in maniera anche un po' aggressiva, nel ritornello, parla di come a volte certe parole illudono, ma sono appunto parole, lontane dai fatti. Rimaniamo inebriati da certe frasi, ma contano poco se non sono accompagnate da azioni!
Parla di come l'amore ci ha travolti, e poi ci porta a far finta che neanche ci siamo mai parlati.
 
Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
Si respira subito un'atmosfera di dialogo e serenità, dove viene spiegata la situazione, per poi aprirsi in quasi un “grido” per la voglia di farsi ascoltare
 
Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
Il titolo è nato per caso, perché “un amore del genere”, se ripeti questa frase suona aggressiva un po'? Fa capire che si spiega un amore... appunto del genere?
Mi piaceva così!
La copertina è nata perché mi piaceva quella parte di video e quella foto dove non guardo di fronte, ed è un pochino introspettiva.
 
Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…
una canzone cantata e suonata al piano da me (ho iniziato da poco lezioni di pianoforte!!!)
Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi?
Tantissimi nuovi singoli!