Laura Di Lenola: "SETTIMANE nasce da un incontro casuale, quello con Alberto Cagnotto, in arte Diem"


Laura Di Lenola, classe ’98, è una giovane autrice e cantautrice di Latina. In questa intervista l'artista ci racconta il suo ultimo singolo “Settimane” feat Diem.

Come è nata la tua passione per la musica?
Ciao, grazie per avermi voluta con voi! Intorno ai 13,14 anni ho iniziato a cantare e da quel momento non ho mai smesso. Ho approfondito in Conservatorio, poi è arrivata la scrittura e si è aperto un mondo.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
SETTIMANE nasce da un incontro casuale, quello con Alberto Cagnotto, in arte Diem. C’è stata da subito una stima reciproca e sulla base di questa abbiamo provato a scrivere qualcosa insieme, mesi dopo esserci conosciuti, collaborando alla scrittura del pezzo con Riccardo Cagnotto e Manuel Finotti. Abbiamo condiviso suggestioni ed esperienze passate, la sessione è stata un momento magico.

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
Si tratta di un brano di amore e odio, che racconta di debolezze, ma anche di passione. Infatti, il pezzo riguarda la fine di una relazione ormai consumata, come quel paio di jeans scoloriti che non riusciamo a dar via.

Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
Il titolo, “SETTIMANE” si riferisce all’attesa: a volte si preferisce aspettare settimane, mesi, anni sperando che l’altro cambi per noi, è un concetto cardine all’interno del pezzo. Lo scatto in copertina, infatti, a cura di Riccardo Cagnotto -che ha collaborato anche alla scrittura del brano-, racchiude perfettamente questo senso di attesa tormentata e lo fa, a mio parere, con la giusta dose di poesia.


Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…
Spero di avere presto un repertorio che possa darmi la possibilità di sostenere dei live e portare la mia musica dal vivo. Sarebbe fantastico.

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi?
Nuovissima musica molto presto. Non vedo l’ora di potervi dire di più!