Michee: "Senza te è un canto all'amore quando l'altro diventa te stesso, diventa il tuo respiro"


Michee nasce a Zurigo ma ha origini lucane. In questa intervista il cantautore ci racconta il suo ultimo singolo "Senza te", una canzone d'amore che racconta quando ti accorgi troppo tardi quanto sia importante  la persona amata. Le cose che sembrano banali diventano essenziali per vivere. È un canto all'amore quando l'altro diventa te stesso, diventa il tuo respiro.

Come è nata la tua passione per la musica?
Un regalo di mio nonno, una piccola fisarmonica Hohner rossa, all'età di sei anni ha svegliato la mia passione per la musica. Dopo un po’ di lezioni di pianoforte flauto, ho cominciato a fare del pianobar scrivendo canzoni che poi ho realizzato nello studio di registrazioni dei miei figli ai quali ho trasmesso la mia stessa passione per la musica e il cerchio si è chiuso.

Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
Descrive le cose banali che diventano essenziali per vivere. E' nato in un momento in cui mia moglie, compagna di una vita, non c'era più e mi mancava tutto.

Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
Il ritmo e la scelta dei suoni sono mezzi di comunicazioni, come i colori quando si dipinge un quadro. 
Volevo trasmettere l'emozione di quel momento in cui ho deciso di comunicare la mia storia al pubblico.

Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
Senza Te ...ovviamente la situazione in quale ho riconosciuto l’ Importanza della sua presenza. La copertina è uno scatto casuale in una pausa del photoshoting per il brano Quante Vite Costa.

Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi...
Vorrei scrivere un brano per un grande della scena musicale per trasmettere le mie emozioni a un pubblico vasto.

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi?
E' in programma un album per novembre con 10 Brani e un Video. In questo disco avranno spazio anche canzoni che non ho scritto per le radio e le grandi masse. Quelle più profonde scritte dal cuore.