Con “Seconda Chance”, Eetamm porta alla luce una storia vera fatta di ritorni sbagliati, rapporti occasionali e quella spirale emotiva che trasforma l’amore in dipendenza. Il brano unisce malinconia e energia, raccontando la fine di una relazione e il bisogno di rialzarsi.
Nell’intervista per Ophelia Blog, Eetamm parla delle sue origini musicali, del significato del brano e dei suoi desideri futuri: più live, nuove uscite e un album quasi pronto da condividere con il pubblico.
Come è nata la tua passione per la musica?
Mi piaceva cantare già da bambino,all' età di 4 anni,grazie a mia sorella , scoprì la canzone dei Modà “Come un pittore” e poi piano piano crescendo questa passione sì è sempre di più amplificata.
Parliamo del tuo nuovo singolo. Come è nato?
Seconda Chance nasce da una storia vera, me la raccontò tanti anni fa un mio amico su WhatsApp, dove mi aggiornò sulla sua storia d'amore con la sua (attuale)ex ragazza,e la cosa che fece accendere la miccia per iniziare a scrivere questa canzone fu quando mi disse che avessero chiuso la relazione, ma una volta chiusa intrapresero un percorso fatto solo di rapporti occasionali entrando in questo circolo vizioso chiamato “amore tossico”, e da qui che nasce il titolo “Seconda Chance”... indubbiamente data alla persona sbagliata.
Che atmosfera si respira in questo nuovo singolo?
Sicuramente un po' di malinconia si percepisce, ma con l'aggiunta di questa carica che va a rappresentare la voglia di riscattarsi e di superare un periodo difficile come quello che ha passato il protagonista di quella canzone.
Come è avvenuta la scelta del titolo e della copertina?
Per quanto riguarda la scelta del titolo, semplicemente perché è il messaggio principale che lancio all' interno della canzone, in particolare nel ritornello “la seconda chance sbagliata”, mentre per quanto riguarda la copertina, è stato tutto merito del graphic designer Umberto di Finizio che ha preso spunto dalla trama della canzone, quindi ha inserito quel lenzuolo grigio come sfondo per far capire che si tratti di un amore tossico,e il rosa della scritta è stato inserito per dare quel senso di sessualità…anche perché di quello si parla, passare da fare l'amore a fare soltanto sesso, che possono sembrare la stessa cosa ma in realtà hanno 2 significati completamente diversi.
Un progetto a cui vorresti dar vita, prima o poi…
So che è praticamente impossibile, ma sono sempre stato una persona a cui piace tanto sognare e quindi lasciatemi sognare, visto che continuando a sognare sono riuscito a muovere i primi passi all'interno di questo percorso (che sembravano impossibili) voglio continuare su questo filone… Prima o poi mi piacerebbe tantissimo fare un tour in Italia, non dico all'estero perché sarebbe chiedere troppo, ma mi piacerebbe tantissimo fare tanti concerti nelle varie città italiane.
Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi?
Speriamo qualche esibizione live in più, e magari nuove uscite visto che ho praticamente pronto un album (quasi 2) che non vedo l'ora di produrre e di farvi ascoltare, anche perché ci sono canzoni a cui tengo particolarmente.
